App e Social

Tim permette ai suoi clienti di utilizzare l’app Immuni senza consumare traffico dati

Tim ha avviato una nuova iniziativa, a favore della battaglia contro l’emergenza sanitaria legata al Covid-19, che permette a tutti i clienti dell’operatore che utilizzano l’app Immuni in Italia, di poterne usufruire senza consumare i Giga presenti nelle proprie offerte tariffarie.

Nel dettaglio, Immuni è un’applicazione mobile gratuita italiana, promossa dal Ministero della salute italiano e realizzata dalla Bending Spoons, per aiutare il monitoraggio e il contenimento dell’epidemia di Covid-19 del 2020 in Italia, attraverso il tracciamento dei contatti. L’app è disponibile per dispositivi Android e per iOS.

Proprio per questo, alcuni clienti Tim, come anticipato da MondoMobileWeb, hanno ricevuto un messaggio dall’operatore in cui si leggeva:

Tim è vicina a te e alle famiglie nella battaglia al Coronavirus. Con Tim utilizzi l’app Immuni senza consumare i giga della tua offerta dati. Per info on.tim.it/immuni

Sembrerebbe comunque che l’SMS sia stato ricevuto da alcuni clienti Tim che avevano già installato sul proprio smartphone l’app Immuni, per informarli appunto della possibilità di utilizzare l’applicazione senza consumare traffico dati e, probabilmente, invogliarli a non disinstallarla.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Nella pagina informativa dedicata, presente sul sito Tim, si legge :

Tim continua ad essere al fianco dei propri clienti con iniziative specifiche, anche in questa fase di emergenza sanitaria legata al Covid-19. Per tutti i clienti Tim che utilizzano l’app Immuni in Italia non è previsto il consumo dei Giga della propria offerta dati ed il traffico dati, anche in assenza di un’offerta dati attiva sulla linea, è sempre gratuito. In caso di utilizzo dell’app Immuni mediante una Card SIM Tim di tipo prepagato ad essa associata è necessario disporre sempre di credito telefonico residuo maggiore di zero. Per saperne di più sull’app Immuni, visita la pagina http://immuni.italia.it

Secondo quanto indicato dall’operatore, dunque, per i clienti TIM che utilizzano l’app Immuni in Italia non è previsto il consumo dei Giga della propria offerta dati. Inoltre, il traffico dati è sempre gratuito, anche in assenza di un’offerta dati attiva sulla linea. Per usufruire del servizio, comunque, è necessario avere un credito residuo sulla propria SIM maggiore di 0 euro.

Questa non è la prima iniziativa relativa all’emergenza sanitaria degli ultimi mesi.

Nella pagina informativa di Tim, dedicata all’app Immuni, infatti, l’operatore ricorda che è ancora disponibile Tim E-Learning Card, una promozione, attivabile su Tim Party, che permette al cliente di non consumare, per un anno, i Giga dell’offerta attiva, quando si utilizzano le principali piattaforme di didattica online.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Via
MondoMobileWeb.it
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.