Sicurezza Tech

Telefónica Tech: nuovo investimento sulla cybersecurity in Spagna con l’acquisizione di iHackLabs

Telefónica Tech, il ramo specializzato in sicurezza digitale, business e cloud del colosso spagnolo Telefónica, ha acquisito iHackLabs, una compagnia specializzata in formazione alla cybersecurity.

Gli investimenti di Telefónica, che sta puntando allo sviluppo della sicurezza digitale tramite acquisizioni mirate, come quella di Govertis di qualche settimana fa, continuano con l’acquisizione, ufficializzata nella giornata del 7 Settembre 2020, di iHackLabs, una società britannica che offre piattaforme per la formazione e lo sviluppo di professionisti della sicurezza digitale.

iHackLabs è una società che, tramite piattaforme digitali create ad hoc, identifica, forma, prepara e certifica il livello di qualità della prossima generazione di professionisti della cybersecurity. La società britannica offre diverse piattaforme e laboratori in cloud che simulano pericoli cibernetici e preparano alle specifiche necessità delle compagnie e dei vari settori.

ihacklabs telefonica

Miguel Rego, CEO presso iHackLabs, ha dichiarato:

ElevenPaths è un team di professionisti altamente qualificati e comprende come il continuo addestramento sia necessario per poter essere al passo con i tempi e per poter gestire pericoli digitali sempre più frequenti e diversificati. In questo ambito, gli ambienti virtuali che possono simulare tali pericoli, sono la soluzione perfetta per lo sviluppo dei talenti della cybersecurity. Siamo lieti di offrire alla vasta clientela di Telefónica l’opportunità di continuare a portare tali talenti a far parte della loro offerta.

Come dichiarato da Telefónica Tech, tra i primi a beneficiare della nuova acquisizione vi sarà ElevenPaths stessa, che punta ad offrire i nuovi servizi di formazione e consulenza al settore privato ma anche al settore pubblico.

Pedro Pablo Pérez, CEO di ElevenPaths ha annunciato:

La nostra relazione con iHackLabs è iniziata qualche settimana dopo il loro arrivo in Spagna, all’inizio del 2018. Siamo sempre alla ricerca di collaborazioni e opportunità di investimento, e le possibilità offerte dalla piattaforma e dalle soluzioni sviluppate dal loro team si sono dimostrate all’avanguardia nell’addestramento alla sicurezza digitale. Era solo questione di tempo prima che decidessimo di addestrare i nostri professionisti e il ampliare il nostro settore dedicato all’offerta di questo tipo di soluzioni per la clientela, in modo da poter offrire loro soluzioni specifiche e che soddisfino determinati bisogni.

Il contatto tra Telefónica Tech ed iHackLabs era iniziato già nel 2018, quando ElevenPaths, attraverso l’hub innovativo globale proprietario di Telefónica, Wayra, aveva scoperto il potenziale della società britannica, portandola ad esplorare possibili collaborazioni e soluzioni.

Telefónica, tramite l’acquisizione della società iHackLabs, ha confermato ancora una volta il suo interesse verso l’impegno nello sviluppo e nell’offerta di soluzioni votate alla sicurezza digitale e all’addestramento alla cybersecurity.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Enrico Pesce

Laureato in lingue orientali e da sempre immerso nel mondo della tecnologia, delle comunicazioni e del web
Back to top button