App e Social

Si aggiorna mydlink: l’applicazione di D-link per il controllo della smart home

D-link ha rilasciato una nuova versione di mydlink, la sua applicazione per smartphone e tablet che permette di avere accesso alle funzioni di programmazione della domotica e di video monitoraggio offerte dai dispositivi dall’azienda taiwanese.

L’aggiornamento alla nuova versione di mydlink è stato rilasciato ufficialmente da D-link su Android e iOS nella giornata del 2 Settembre 2020, portando novità a livello di interfaccia e di funzionalità. L’applicazione permette agli utenti di avere il controllo sui dispositivi di domotica e sorveglianza della privacy offerti da D-link nella serie dedicata alla smart home.

La nuova versione, scaricabile su smartphone e tablet, offre un’interfaccia rinnovata rispetto alla precedente, puntando sull’usabilità e sull’intuitività, aggiungendo inoltre supporto alla connessione Bluetooth per collegare e configurare le telecamere, secondo quanto dichiarato dall’azienda, in meno tempo.

La nuova funzione Scenes permette di controllare ed automatizzare più dispositivi contemporaneamente in base agli scenari d’uso all’interno della giornata, che possono essere impostati per l’attivazione automatica. Sono state aggiunte nuove funzionalità di automatizzazione e programmazione, permettendo la creazione di regole specifiche sull’accensione e sullo spegnimento dei singoli dispositivi connessi.

applicazione mydlink d-link

Inoltre è ora disponibile la sezione Event che raccoglie cronologicamente in un’unica lista tutti gli avvenimenti registrati dai dispositivi, per monitorare e controllare quello che accade presso l’abitazione, inclusa l’accensione di ogni videocamera, smart plug o sensore connesso.

Kevin Wen, Presidente di D-link Europe, ha dichiarato in merito:

I nostri utenti sono al centro di tutto ciò che facciamo e il nostro continuo perfezionamento dell’applicazione mydlink ne è la prova. Per questo motivo, prestiamo sempre molta attenzione ai feedback che riceviamo, soprattutto per quanto riguarda le nuove funzionalità e i miglioramenti della privacy di cui i nostri utenti hanno veramente bisogno.

L’applicazione mydlink è disponibile gratuitamente nel Play Store di Google (ecco il link diretto) e nell’App Store per i dispositivi iOS (ecco il link diretto), è inoltre compatibile con Google Assistant e Amazon Alexa, per un controllo semplificato delle funzioni domotiche.

Si ricorda infine che la funzione di registrazione cloud degli eventi tramite le telecamere è un servizio aggiuntivo ad abbonamento mensile o annuale, non incluso con l’acquisto dei dispositivi.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Enrico Pesce

Laureato in lingue orientali e da sempre immerso nel mondo della tecnologia, delle comunicazioni e del web
Adv
Back to top button