Streaming e TV

Sky Cinema: in arrivo Film da leoni, la programmazione dedicata alla Mostra del cinema di Venezia

Dal 2 fino al 6 settembre 2020, in occasione della 77ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Sky Cinema propone una programmazione dedicata, dal nome Film da leoni.

La programmazione, che avrà inizio domani, mercoledì 2 settembre 2020, comincerà con un omaggio alla presidentessa di giuria della Mostra del Cinema di Venezia di quest’anno, Cate Blanchett. Verranno trasmessi infatti, a partire dalle 18:30, tre film che la vedono tra i protagonisti: “The Aviator“, film di Martin Scorsese, con Leonardo di Caprio e vincitore di 5 Premi Oscar e 3 Golden Globe; alle 21:15, “Truth – Il prezzo della verità”, con Robert Redford, seguito alle 23:25 da “Carol”, di Todd Haynes con Rooney Mara.

Il 3 settembre, si comincerà alle 19:15 con “Jackie”, con Natalie Portman nei panni di Jacqueline Kennedy; alle 21:15L’affido – Una storia di violenza” e alle 22:55 il film di Yorgos Lanthimos “La favorita” con Emma Stone, Rachel Weisz e Olivia Colman.

Venerdì 4 settembre, verrà trasmesso alle 18:50 il thriller tratto da una storia vera “Hollywoodland” con Adrien Brody e Ben Affleck; in prima serata (21:15) la commedia “Tutti pazzi a Tel Aviv”, seguita, alle 23.00, dalla pellicola di Samuel Maoz “Foxtrot – La danza del destino”.

Il 5 settembre, invece, alle 19:05 si comincerà con “Van Gogh: sulla soglia dell’eternità” di Julian Schnabel, il biopic sui tormenti artistici del pittore olandese, interpretato da Willem Dafoe. Alle 21:15 verrà trasmesso “Martin Eden”, con Luca Marinelli protagonista e, alle 23:25, il primo capitolo della trilogia di Kieslowski con Juliette Binoche “Tre colori: Film blu”.

Domenica 6 settembre, la programmazione si chiuderà con “I fratelli Sisters”, alle 18:55, il western di Jacques Audiard con Joaquin Phoenix, John C. Reilly e Jake Gyllenhaal. In prima serata, alle 21:15 su Sky Cinema Due e alle 21:45 su Sky Cinema Drama, andrà in onda “L’ufficiale e la spia” di Roman Polanski, che lo scorso anno, proprio alla Mostra del Cinema di Venezia, ottenne il Gran premio della giuria. A seguire, verrà trasmesso “Il cigno nero”, la pellicola di Darren Aronofsky con Natalie Portman e Mila Kunis.

I film saranno disponibili per gli abbonati Sky (ecco il link diretto) anche on demand, nella collezione dedicata su Sky, e in streaming su Now TV.

Oltre alla programmazione dei film dedicata, le telecamere di Sky Cinema saranno presenti per raccontare gli eventi di questa edizione della Mostra del Cinema di Venezia, con interviste e approfondimenti all’interno di 100X100 Cinema, la rubrica condotta da Francesco Castelnuovo, in onda ogni giorno alle 21:00 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema Due.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Telefonia Tech

TelefoniaTech.it nasce con l’obiettivo di informare i lettori su cosa succede nella telefonia e nel mondo della tecnologia.
Adv
Back to top button