TV e Streaming

Frecciarossa Final Eight: il basket italiano torna su DAZN dal 12 al 16 febbraio 2025

Dal 12 al 16 febbraio 2025, DAZN trasmetterà la Frecciarossa Final Eight 2025 di basket: in palio, la Coppa Italia di quest’anno.

Come di consueto, a contendersi la conquista del trofeo saranno le prime otto classificate della Serie A Unipol 2024/25 al termine del girone d’andata: Virtus Segafredo Bologna, EA7 Emporio Armani Milano, Bertram Derthona Tortona, Germani Brescia, Dolomiti Energia Trentino, UNAHOTELS Reggio Emilia, Trapani Shark e Pallacanestro Trieste.

Frecciarossa Final Eight 2025: prevista anche la DAZN Ref Cam

Confermata anche per quest’edizione, con la collaborazione di LBA (Lega Basket Serie A) e FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), la presenza della DAZN Ref Cam, una telecamera “indossata” dall’arbitro, grazie alla quale gli spettatori potranno dunque usufruire della sua visuale direttamente dal parquet di gioco.

In merito all’implementazione di tale feature, il CEO di DAZN Italia, Stefano Azzi, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

La Frecciarossa Final Eight è un evento chiave per il massimo campionato di basket italiano e per DAZN rappresenta un’occasione straordinaria per far vivere ai tifosi da casa le azioni di gioco da una prospettiva innovativa e moderna.

In sinergia con LBA, e il supporto di FIP, anche quest’anno porteremo al centro del parquet l’innovazione grazie all’impiego della DAZN Ref Cam.

Questo è solo uno degli esempi di come il mix sport-innovazione possa mettersi al servizio del tifoso per rendere ogni partita un’esperienza coinvolgente e immersiva.

Sulla stessa lunghezza d’onda le parole del Presidente della Lega Basket Serie A, Umberto Gandini:

La conferma della DAZN Ref Cam, introdotta lo scorso anno per la prima volta in una partita di basket italiano, nella produzione delle semifinali e finale di questa Final Eight è un segno del costante impegno di DAZN e LBA, in collaborazione con la FIP, che ci permette di unire sport ed innovazione come è nel DNA del basket, da sempre all’avanguardia nella introduzione di novità tecnologiche.

Frecciarossa Final Eight 2025: orari, telecronaca e Fan Zone

La Frecciarossa Final Eight 2025 verrà quindi inaugurata mercoledì 12 febbraio 2025 alle ore 20:45 dalla sfida tra la Virtus Segafredo Bologna e l’EA7 Emporio Armani Milano, in onda su DAZN.

Per l’occasione, così come per la finalissima di domenica 16 febbraio 2025 alle 17:15, DAZN ha affidato la telecronaca a Matteo Gandini, affiancato dal commento tecnico di Simone Pianigiani.

Approfondimenti ed interviste sul torneo, così come cerimonia e premiazione, saranno invece mandati in onda nel pre e post partita, condotti entrambi da Giusy Meloni e Simone Pianigiani.

Tramite la Fan Zone di DAZN, inoltre, i tifosi collegati da casa potranno commentare, interagire, partecipare a sondaggi insieme al resto della community durante la finale.

Frecciarossa Final Four 2025: il torneo femminile sarà disponibile gratis su DAZN

Oltre alla competizione maschile, l’Inalpi Arena di Torino ospiterà anche quella femminile, la Frecciarossa Final Four, alla quale parteciperanno Umana Reyer Venezia, Autosped BCC Derthona, Familia Wuber Schio e La Molisana Magnolia Campobasso.

Sia le semifinali di venerdì 14 febbraio 2025 che la finale di domenica 16 febbraio 2025 del torneo femminile verranno trasmesse da DAZN gratuitamente anche per i non abbonati.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.