Categorie: TV e Streaming

Juventus – Milan gratis su DAZN Freemium il 18 gennaio 2025: ecco come vedere la partita

Share

Oggi, 9 gennaio 2025, DAZN Italia ha annunciato che la partita di Serie A maschile (Serie A Enilive) Juventus -Milan sarà visibile gratuitamente tramite la modalità Freemium. Questo permetterà ai tifosi e agli appassionati di calcio di seguire l’evento senza la necessità di un abbonamento alla piattaforma di live streaming sportivo.

Sabato 18 gennaio 2025 alle ore 18:00 Juventus e Milan si incontreranno in casa dei bianconeri e la partita sarà visibile gratuitamente su DAZN.

A raccontare ogni momento di Juventus – Milan sarà Pierluigi Pardo, accompagnato dal commento tecnico di Andrea Stramaccioni, mentre in campo Massimo Ambrosini insieme alla squadra di DAZN guiderà i tifosi nelle analisi prepartita dalle 17:00 e postpartita direttamente da bordocampo.

A distanza di sole due settimane dalla semifinale della EA SPORTS FC Supercup 2025, Juventus e Milan si incontreranno nuovamente all’Allianz Stadium di Torino in quella che si prospetta una sfida decisiva. Il Milan, guidato dal neo insidiato allenatore Sérgio Conceição, che in sole due partite contro le storiche rivali è riuscito a risvegliare il Diavolo e portarlo alla vittoria della Supercoppa, dovrà dare il tutto per tutto per riconfermare il successo ottenuto. Per la Vecchia Signora di Thiago Motta, invece, questa partita rappresenta un’occasione fondamentale per giocarsi il resto della stagione.

DAZN ha quindi annunciato la terza partita di Serie A che sarà trasmessa in chiaro. Come riportato da TelefoniaTech, la piattaforma aveva già reso visibili gratuitamente in streaming il match Milan – Napoli del 29 ottobre 2024 e Lazio – Inter del 16 dicembre 2024. Queste partite fanno parte del pacchetto ‘Try and Buy, incluso nei diritti acquisiti da DAZN Italia per la trasmissione delle gare di Serie A fino al 2029.

Si ricorda infatti, a questo proposito, che DAZN si è aggiudicata i diritti TV delle partite della Serie A di calcio maschile per il quinquennio 2024-2029, quindi dalla stagione 2024/2025 alla stagione 2028/2029, e in questo modo, come per il triennio 2021-2024, trasmette in diretta tutte e 10 le partite di ogni giornata di campionato, di cui 7 in esclusiva (266 partite su 380) e 3 in co-esclusiva con Sky (114 partite), che saranno trasmesse anche in streaming su NOW.

Tra i diritti acquisiti da DAZN Italia nell’ambito dell’asta della Lega Serie A, come detto prima, c’è anche il pacchetto “Try and Buy, che a partire dalla stagione 2024/2025 permette a DAZN di trasmettere in modalità Freemium fino a 5 partite per ogni stagione di Serie A di calcio maschile anche in chiaro, senza quindi necessità di un abbonamento, come previsto dal suddetto pacchetto.

Come vedere Juventus – Milan gratis su DAZN

Per usufruire dei contenuti gratuiti visibili su DAZN, è necessario innanzitutto accedere alla homepage del sito della piattaforma (ecco il link diretto) e, dopo aver cliccato su uno dei contenuti disponibili, in questo caso la partita di Serie A Juventus – Milan, registrarsi gratuitamente inserendo email, nome e cognome. Non è obbligatorio inserire un metodo di pagamento.

Se si era già in possesso di un abbonamento DAZN a pagamento, poi disattivato, si potrà invece accedere con le stesse credenziali utilizzate in precedenza.

È possibile anche registrarsi da Smart TV, aprendo l’app DAZN dal proprio televisore, cliccando su “Guarda Gratis” e inquadrando il QR Code con lo smartphone per inserire la propria email.

Per poter fruire al meglio della possibilità di seguire gratuitamente in streaming Juventus – Milan su DAZN, la piattaforma suggerisce di registrarsi in anticipo, scaricare e aggiornare l’app DAZN e di sintonizzarsi alla partita il prima possibile.

Come precisato dalla stessa DAZN, infatti, la visione in diretta di Juventus – Milan da parte di account DAZN gratuiti senza abbonamento sarà possibile fino a un massimo di circa 2 milioni di utenti.

I contenuti disponibili gratuitamente su DAZN

Oltre alle 5 partite per ogni stagione di Serie A previste dal pacchetto “Try and Buy”, tra i contenuti visibili in Italia con la modalità gratuita di DAZN sono attualmente disponibili alcuni format originali on demand ed highlights, oltre che una selezione di partite della Serie B, de LaLiga EA Sports e della Liga Portugal Betclic.

Con DAZN Freemium sono visibili gratuitamente anche alcuni match della UEFA Women’s Champions League, della Serie A Femminile eBay e della Frauen Bundesliga, mentre per il multisport sono presenti il Volley Internazionale, la NFL e altri contenuti.

Come fatto sapere dalla piattaforma di live streaming sportivo, saranno presenti nuovi contenuti fruibili in modalità Free ogni settimana, visibili sull’app e sul sito di DAZN nella sezione dedicata ai “Contenuti Gratuiti”.

Nella sezione con il calendario degli eventi, per chi non è abbonato a DAZN i contenuti visibili con i piani a pagamento sono contrassegnati da un simbolo a forma di lucchetto, mentre per i contenuti visibili gratuitamente in modalità Freemium questo simbolo non è presente.

Info su DAZN Freemium

Il pacchetto DAZN Freemium, denominato anche DAZN Free, permette dunque di seguire gratis in streaming una selezione di eventi sportivi in diretta e on demand, senza la necessità di avere attivo uno degli abbonamenti a pagamento attualmente disponibili con DAZN (Start, Goal Pass, Standard e Plus).

Con la modalità Free di DAZN si ha anche accesso ai prodotti e servizi integrati della piattaforma, tra cui notizie, statistiche, pronostici, merchandise e ticketing.

Il servizio, si ricorda, è stato annunciato ufficialmente a livello globale il 23 Gennaio 2024, dopo che nei mesi precedenti era stato lanciato solo in Germania.

In Italia, la modalità gratuita di DAZN ha esordito il 26 Gennaio 2024, con la sfida di FA CUP tra Tottenham e Manchester City. A partire dal mese di Agosto 2024, poi, ai contenuti visibili gratuitamente con DAZN Free si sono aggiunte anche alcune partite selezionate della Serie BKT.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

TIM, Cdp valuta scambio con Poste: le prospettive di Iliad e CVC si complicano?

Il CdA di Poste Italiane e quello di Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) potrebbero formalizzare…

15 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie