In occasione della 74ª edizione del Festival di Sanremo, l’assistente personale sviluppato da Amazon, Alexa, accompagnerà gli spettatori durante la settimana della kermesse canora con pagelle, voti, sondaggi, commenti e la sua personale canzone, nata proprio per questa circostanza.
Per ascoltare il suo brano inedito, a partire da oggi, 2 Febbraio 2024, bisogna chiedere all’assistente “Alexa, canta la canzone di Sanremo”.
Dalla prima serata del Festival (ovvero dal 6 Febbraio 2024) in poi, invece, sarà possibile conoscere le opinioni di Alexa sugli artisti in gara, sugli ospiti e sui conduttori, chiedendo “Alexa, dimmi le pagelle di Sanremo”. Inoltre, chi volesse confrontarsi con l’assistente personale su una specifica performance, potrà chiedere, ad esempio “Alexa, che voto hai dato ai Negramaro?”, scoprendo il suo giudizio, ogni giorno e dopo ogni esibizione.
Con l’assistente, sarà altresì possibile partecipare quotidianamente ad un nuovo sondaggio per votare il momento preferito della serata. Dicendo “Alexa, apri il sondaggio su Sanremo”, infatti, si potranno commentare e votare le esibizioni, i look e gli avvenimenti dello show, sapendo anche quale opzione sarà in testa alla classifica.
In ogni caso, sempre a partire da oggi, è possibile già ascoltare il suo pronostico su chi potrebbe essere il vincitore di Sanremo 2024. Per scoprirlo, è necessario chiedere “Alexa, chi vincerà Sanremo?”, in modo tale che l’assistente vocale di Amazon possa illustrare la propria previsione.
In alternativa, è possibile fare due chiacchiere sul Festival, chiedendo, ad esempio, “Alexa, cosa pensi di Sangiovanni?”, per ascoltare i suoi commenti.
Di seguito, infine, si ricordano i nomi degli artisti in gara per la 74ª edizione del Festival: Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D’Amico, Emma, Fred De Palma, Angelina Mango, La Sad, Diodato, Il Tre, Renga e Nek, Sangiovanni, Alfa, Il Volo, Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Irama, Rose Villain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, BigMama, Ghali, Annalisa, Mr. Rain, Maninni, Ricchi e Poveri, Clara, Santi Francesi e Bnkr44.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…
Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…
Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…
La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…
"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…
Il CdA di Poste Italiane e quello di Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) potrebbero formalizzare…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie