App e Social

Amazon Chiedi ad un Amico: nuova funzionalità per consigli di shopping

Amazon ha introdotto una nuova funzionalità nella sua app di shopping chiamata Chiedi ad un amico, disponibile dal 31 gennaio 2024. Questa caratteristica consente agli utenti di richiedere e ricevere consigli da amici e familiari durante la fase di acquisto.

La funzione Chiedi ad un amico è pensata per facilitare la condivisione di opinioni e suggerimenti sugli acquisti in tempo reale.

Amazon mira a creare un’esperienza di shopping più interattiva e sociale, permettendo agli utenti di coinvolgere la propria rete di contatti nelle decisioni di acquisto.

Durante i test preliminari, si è osservato un interesse particolare per questa funzionalità in categorie quali abbigliamento, scarpe, elettronica e arredamento.

Inoltre, si è notato che “Chiedi ad un amico” può essere particolarmente utile per l’acquisto di regali di gruppo in occasione di festività o eventi speciali.

L’utilizzo di “Chiedi ad un amico” è descritto come semplice e intuitivo. Gli utenti possono selezionare un prodotto e utilizzare l’opzione “Condividi” per richiedere opinioni. È necessario attivare la funzione per la prima volta, cambiando l’impostazione da “off” a “on“.

Dopo di che, si possono selezionare l’applicazione di messaggistica preferita e i destinatari per inviare il messaggio di richiesta.

Gli amici ricevono un invito con un link che li indirizza alla app di Amazon, dove possono visualizzare i dettagli del prodotto e condividere la loro opinione attraverso emoji e commenti. Le risposte sono poi raccolte all’interno dell’app per una consultazione agevole da parte dell’utente.

Questa nuova funzionalità è disponibile non solo in Italia, ma anche in altri paesi come Australia, Stati Uniti, Belgio, Francia, Germania, India, Messico, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Arabia Saudita, Singapore, Svezia, Turchia, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.