Categorie: App Tech

Whatsapp: test sulla condivisione degli stati su Instagram

Share

Whatsapp ha in programma di implementare un nuovo aggiornamento mediante il programma Beta di Google Play, che aggiungerà una shortcut per condividere gli aggiornamenti di stato su Instagram.

Questo aggiornamento porterà WhatsApp alla versione 2.23.26.17. Nello specifico, gli utenti di WhatsApp potranno usufruire di una funzionalità opzionale che consente loro di condividere i propri aggiornamenti di stato direttamente su Instagram. È giusto precisare che, la funzionalità in questione, è ancora in fase di sviluppo; dunque, non è pronta per i Beta Tester.

In futuro, subito dopo aver pubblicato un nuovo stato, la nuova funzionalità suggerirà agli utenti di WhatsApp, tramite una shortcut, di condividere il nuovo stato su Instagram. Comunque, la condivisione dello stato WhatsApp su Instagram è facoltativa: infatti, gli utenti avranno la possibilità di abilitare o disabilitare questo strumento direttamente dalle impostazioni dell’app.

Inoltre, la condivisione dello stato su Instagram richiederà sempre una selezione manuale della shortcut, in modo tale da garantire agli utenti il pieno controllo sulle loro preferenze di condivisione.

Questa notizia è stata lanciata oggi 19 dicembre 2023 da WABetaInfo.

Secondo la stessa fonte, facilitare la pubblicazione simultanea di aggiornamenti di stato su WhatsApp e Instagram, oltre a far risparmiare tempo ai fruitori dell’app di messaggistica, permetterà loro di estendere la visibilità dei propri contenuti a un pubblico più ampio attraverso diverse app.

Bisogna precisare, in aggiunta, che la visibilità dell’aggiornamento di stato su Instagram sarà limitata ai followers che sono stati selezionati tramite le impostazioni sulla privacy dell’app di Instagram.

La shortcut per condividere gli aggiornamenti di stato WhatsApp su Instagram, ha fatto sapere Whatsapp, sarà disponibile in un prossimo aggiornamento.

WhatsApp, inoltre, stando a quanto dichiarato dall’azienda stessa, si impegna, in futuro, a condividere ulteriori dettagli di questa funzionalità con l’utenza.

Si ricorda che Whatsapp, di recente, ha introdotto una nuova funzionalità che permette di inserire un codice segreto per proteggere le chat più riservate degli utenti.

A cura di Vincenzo Sinatra

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pubblicato da
ExtraTech

Post precedenti

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

TIM, Cdp valuta scambio con Poste: le prospettive di Iliad e CVC si complicano?

Il CdA di Poste Italiane e quello di Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) potrebbero formalizzare…

15 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie