Streaming e TV

Hulu passa a Disney: la compagnia vuole completare l’acquisizione da Comcast

Mercoledì 1° novembre 2023 The Walt Disney Company ha annunciato l’inizio dell’acquisizione del rimanente 33% di Hulu, attualmente detenuta da Comcast.

Disney ha da poco anche annunciato le nuove tariffe per il suo servizio streaming Disney+, analizzate da TelefoniaTech. Attualmente Disney possiede già il 66% di Hulu, ottenuto nel 2019.

Per chi non lo sapesse, Hulu è una piattaforma streaming di video on-demand che si occupa della distribuzione di contenuti di intrattenimento, tra cui film e serie televisive. Il restante 33% è invece nelle mani di NBC Universal (NBCU) di Comcast, uno dei maggiori operatori via cavo degli Stati Uniti.

Stando a quanto riportato da Disney, il completamento dell’acquisizione, prevista proprio dagli accordi del 2019 con Comcast, favorirà gli obbiettivi di streaming della Disney. Attualmente Disney conta sul suo servizio streaming Disney+ un catalogo interamente dedicato alle produzioni Hulu, tra film e serie televisive.

Disney prevede di acquisire il restante 33% pagando a NBC Universal circa 8,61 miliardi di dollari entro il 1° dicembre 2023, calcolati partendo dal valore minimo garantito di 27,5 miliardi di dollari, fissato durante gli accordi tra le due società nel 2019.

Il valore equo del patrimonio netto di Hulu verrà valutato a partire dal 30 settembre 2023, come concordato dalle due aziende. Una volta determinato il valore equo del patrimonio netto, se questo si rivelerà superiore al valore minimo garantito (che ricordiamo essere di 27,5 miliardi di dollari), Disney dovrà pagare a NBCU la sua percentuale della differenza.

Disney ha annunciato che, sebbene i tempi del processo di valutazione siano incerti, prevede di completare l’acquisizione entro il 2024.

A cura di Emilio C.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.