Streaming e TV

Sky Studios Italia: nuovo leadership team a diretto riporto di Nils Hartmann

Oggi, 13 ottobre 2023, Sky Studios, l’hub paneuropeo per lo sviluppo e la produzione dei contenuti Sky Original, ha annunciato di aver riorganizzato il leadership team in Italia, a seguito dell’uscita di Sonia Rovai, Senior Director Scripted Productions.

Il cambio di leadership avviene in un momento in cui Sky Studios punta a nuove produzioni italiane, come “M. Il Figlio del Secolo“, diretta da Joe Wright, e la seconda stagione della serie “Call My Agent Italia“. Di recente, l’hub ha anche fatto sapere di essere in fase avanzata nello sviluppo dei prequel di due Sky Original, ovvero “Gomorra” e “Romanzo Criminale“.

Da oggi, dunque, i team di Commissioning, In-House Productions, Content Coordination & Development e Promotion & Talent Management passeranno a diretto riporto di Nils Hartmann, EVP Sky Studios per l’Italia.

Di seguito, il suo commento:

Lavorare al fianco di Sonia in questi 17 anni è stato uno dei periodi più gratificanti della mia carriera e a livello personale, mi mancheranno la sua profonda collaborazione e il nostro rapporto di amicizia.

Sono felice che nel suo nuovo ruolo continuerà a collaborare con Sky Studios per gli anni a venire. Sono altrettanto orgoglioso che il nostro nuovo leadership team sia composto di talenti cresciuti all’interno di Sky Studios, a dimostrazione della forza e della creatività della nostra squadra.

Insieme, lavoreremo per rafforzare ulteriormente la nostra capacità produttiva per portare agli appassionati ancora più storie coraggiose e imperdibili.

Le suddette aree, infatti, saranno guidate da quattro manager cresciuti internamente a Sky. Tra questi, Erica Negri, che guiderà il team Commissioning e si occuperà delle partnership creative con produttori esterni.

Dopo aver accumulato esperienza in diverse case di produzione in Italia e all’estero, Negri è entrata in Sky Studios Italia nel 2016 ed è stata produttore esecutivo di diversi Sky Original, tra cui “Diavoli“, “Django” e “Petra“.

Chiara Cucci avrà la responsabilità dell’area In-House Productions e di alcuni titoli Sky Original. Nel corso della sua carriera a Sky, Cucci ha seguito tutte le stagioni di Gomorra ed è ora impegnata nello sviluppo e nella produzione esecutiva della seconda stagione di “Blocco 181” e della serie “Dostoevskij” scritta e diretta dai F.lli D’Innocenzo.

Emanuele Marchesi, invece, gestirà il team Content Coordination & Development di Sky Studios, per lo sviluppo dei nuovi progetti e il coordinamento creativo ed editoriale. Marchesi ha supervisionato la scrittura di serie Sky come “Gomorra“, “ZeroZeroZero“, “Il Re“, “Romulus” e “Domina“.

Martina Ceramicola si occuperà di Promotion & Talent Management, gestendo i rapporti con i talent, la comunicazione interna dei titoli Sky Original e la partecipazione ai festival. Entrata nel 2016 in Sky, nel team Original Productions, Ceramicola ha lavorato come Production Assistant per poi specializzarsi nel coordinamento della comunicazione e relazioni con i talent.

Completano la squadra di Sky Studios Italia, sempre a diretto riporto di Hartmann, Ivana Kastratovic, Head of Production Management, e Loredana Di Domenico, Head of Business Affairs.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.