Prodotti Tech

OPPO lancia in Italia il nuovo OPPO A38: costo, specifiche e dove acquistarlo

Ieri, 9 ottobre 2023, OPPO, azienda operante nel settore degli smart device, ha lanciato nel mercato italiano il nuovo smartphone OPPO A38.

Per ciò che concerne le specifiche, l’OPPO A38 dispone di un processore MediaTek Helio G85, una CPU 8 cores fino a 2.0 GHz, una GPU Mali G52 MC2 @1000MHz e un sistema operativo ColorOS 13.1, che dispone del Dynamic Computing Engine, il centro di elaborazione a livello di sistema per ColorOS.

Il Dynamic Computing Engine, attraverso l’ottimizzazione di quattro tecnologie di calcolo chiamate Parallel Computing, High – Performance Computing, Device – Cloud Collaborative Computing e Intelligent Computing permette di avere, secondo OPPO, un’esperienza fluida e stabile nel lungo termine sui dispositivi OPPO. Inoltre, il nuovo OPPO A38 dispone della modalità Ultra Volume, una funzionalità software che amplifica il volume dell’altoparlante del 300%.

Le prestazioni fluide e di lunga durata dell’OPPO A38, stando a quanto dichiarato dall’azienda, sono state verificate attraverso i test di 36 mesi di Fluency Protection effettuati nei laboratori di OPPO. I risultati ottenuti, sempre secondo OPPO, indicano un tasso di invecchiamento medio inferiore al 10%, cosa che garantisce una maggiore longevità del device.

L’OPPO A38, lato memoria, si presenta con una configurazione di 4 GB di RAM e 128 GB di ROM, oltre ad una funzionalità di espansione della RAM che permette di convertire eventuale spazio libero della ROM in un massimo di 4 GB di RAM. Secondo OPPO, grazie a questa tecnologia, OPPO A38 riesce a mantenere prestazioni efficienti anche in situazioni di sovraccarico intenso.

Per quanto concerne la batteria, OPPO A38 dispone di una batteria da 5000mAh, ricaricabile completamente in circa 75 minuti grazie alla ricarica SUPERVOOCTM da 33W.

Secondo OPPO, una ricarica rapida di 15 minuti permette la riproduzione di video su YouTube per 5,02 ore e di effettuare chiamate vocali per 8,61 ore. Sempre secondo OPPO, il dispositivo rimarrà con più del 20% di batteria anche dopo 12 ore di lavoro e attività quotidiane.

OPPO, nel suo OPPO A38, ha introdotto una serie di tecnologie utili alla preservazione della batteria e al miglioramento della sicurezza della ricarica, come la All-day Charging Protection che, utilizzando l’intelligenza artificiale, riesce a pianificare la ricarica basandosi sulle abitudini di ricarica dei clienti, cosa che, secondo OPPO, assicura sicurezza ed efficienza durante i periodi di ricarica notturna o prolungata.

Inoltre, sempre per quanto riguarda le tecnologie utili alla conservazione della batteria, l‘All-Day AI Power Saving, stando a quanto sostenuto da OPPO, garantisce il supporto per 25 ore di standby continuo anche con una bassa percentuale di batteria, pari al 5%.

L’OPPO A38 dispone di un display Sunlight display HD+ da 6,56 pollici con frequenza di aggiornamento da 90 Hz e una gamma di colori DCI – P3 del 96%, che può raggiungere la luminosità di 720 nits, se abilitata la modalità High Brightness Mode. Secondo OPPO, ciò garantisce una visione confortevole senza la necessità di diminuire la luminosità anche alla luce diretta del sole.

L’OPPO A38 è dotato, in aggiunta, della tecnologia All – Day AI Eye Comfort, che riduce lo stress visivo a carico del cliente anche nei periodi di utilizzo prolungato del device.

Lato comparto fotografico, l’OPPO A38 è dotato di una fotocamera principale AI da 50 MP con apertura focale f/1.8 e AutoFocus supportato, di una fotocamera mono da 2 MP con apertura focale f/2,4 e messa a fuoco fissa e di una fotocamera frontale da 5 MP con apertura focale f/2,2 e con sensore Full Frame supportato. Grazie al supporto della tecnologia Pixel Binning, quattro pixel vengono combinati per formare un pixel più grande, cosa che, secondo OPPO, preserva più dettagli anche in condizioni di scarsa luminosità.

Inoltre, l’algoritmo di ritratto implementato nell’OPPO A38 permette alla fotocamera principale e alla fotocamera mono di lavorare in sinergia per creare effetti bokeh sullo sfondo e mettere in risalto il soggetto in Portrait Mode. Inoltre, con la funzionalità di Portrait Retouching, implementate sia nelle fotocamere anteriori che posteriori, il cliente, stando ad OPPO, può regolare l’effetto bellezza.

L’OPPO A38, dal punto di vista estetico, segue la falsariga dei modelli precedenti della serie A, presentando l’Ultra – Slim Retro Design. Secondo OPPO, inoltre, il design premium in 2D rende il device comodo da tenere in mano. L’OPPO A38 ha un’altezza di circa 163,74 mm, una larghezza di circa 75,03 mm, uno spessore di circa 8,16 mm e un peso di circa 190 grammi.

Per quanto concerne la connettività, l’OPPO A38 supporta la Nano – SIM e la doppia scheda SIM, il Wi-Fi 5 (802.11ac), 802.11a/b/g/n/, il WLAN 2.4G/WLAN 5G, il Bluetooth 5.3, l’interfaccia USB Type C, il jack auricolari da 3,5 mm e l’NFC.

L’OPPO A38 supporta, inoltre, il riconoscimento facciale e lo sblocco tramite impronta digitale posto a lato del dispositivo. Inoltre, supporta il sensore geomagnetico, il sensore della luce, il sensore ottico di prossimità, l’accelerometro e il contapassi. Bisogna aggiungere che, per rendere maggiormente compatta la parte anteriore dello schermo, OPPO ha scelto di nascondere il foro del sensore di luminosità nella parte superiore dello schermo; dunque, protezioni dello schermo con scarsa trasmissione della luce possono bloccare il foro del sensore e compromettere il normale utilizzo dello smartphone.

La confezione dell’A38 contiene un caricatore, un cavo dati USB, uno strumento di estrazione SIM, una guida rapida e una guida di sicurezza.

Lo smartphone OPPO A38, inoltre, esibisce la certificazione IP54, che garantisce la resistenza del dispositivo all’acqua e alla polvere. In base a quanto dichiarato da OPPO, il nuovo A38 ha superato sei test per misurare la resistenza alle cadute fisiche, all’acqua, alle radiazioni, ai danni atmosferici, alle piccole cadute ripetute e alla stabilità del segnale.

L’OPPO A38 è disponibile nelle colorazioni Glowing Gold e Glowing Black. Entrambe le varianti utilizzano la tecnica OPPO Glow che, secondo OPPO, crea una finitura opaca resistente alle impronte digitali e con dettagli glitterati.

Infine, l’OPPO A38 è disponibile nella configurazione da 4 GB di RAM + 128 GB di ROM al prezzo di 219 euro su OPPO Store, e, dai prossimi giorni, anche su Amazon e presso i principali rivenditori di prodotti elettronici.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adv
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.