Prodotti Tech

HMD annuncia la produzione in Europa di smartphone 5G: ecco il primo device Nokia XR21

Negli ultimi giorni, il 3 ottobre 2023 precisamente, HMD Global Oy, casa produttrice dei telefoni Nokia con sede a Espoo, in Finlandia, ha annunciato l’inizio della produzione di smartphone 5G in Europa, in risposta all’evoluzione delle esigenze dei clienti aziendali.

Il primo device 5G europeo prodotto da Nokia, il Nokia XR21, è ora disponibile per l’acquisto da parte dei clienti enterprise. Sarà possibile acquistare un’edizione limitata di 30 unità, delle 50 realizzate direttamente dalla linea di produzione europea, per celebrare il trasferimento della produzione di smartphone 5G in Europa e i nuovi standard di sicurezza di Nokia XR21.

I dispositivi Nokia XR21 Limited Edition Made in Europe sono disponibili nella colorazione Frosted Platinum, con certificato di origine all’interno della confezione e con il numero di serie inciso sulla scocca.

Bisogna specificare che la copertura 5G è limitata e potrebbe non essere supportata dal fornitore di servizi di rete del cliente. La velocità effettiva dipende dalla rete e da altri fattori.

Il Nokia XR21 Limited Edition è disponibile in Italia, nella colorazione Frosted Platinum, a partire da 699 euro sul sito di Nokia Italia, mentre la versione Black sarà disponibile nelle prossime settimane a partire da 649 euro.

Jean-Francois Baril, Co-Founder, Chairman e CEO di HMD Global ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di produrre il nostro rugged-phone 5G in Europa e ci impegniamo a investire in sicurezza, tecnologia e processi produttivi che rendono i nostri dispositivi più sicuri e longevi”,

Il Nokia XR21, stando a quanto sostenuto dall’azienda, è realizzato per essere sicuro, longevo e sostenibile. Infatti, il Nokia XR21 dispone della certificazione di durabilità di livello militare e della classificazione IP69K, cosa che, stando a quanto dichiarato da HMD, garantisce la resistenza del dispositivo all’acqua, agli urti, al calore e alla polvere.

Per quanto concerne il focus sulla sostenibilità, HMD sostiene che la scocca del Nokia XR21 è in alluminio 100% riciclato. Per quanto riguarda la batteria, HMD sostiene che ha un’autonomia di due giorni e che supporta il 60% di ricariche in più nel corso della sua vita.

Sempre secondo HMD, ulteriori fasi del processo produttivo europeo contribuiranno a ridurre ulteriormente le emissioni.

Per quanto concerne la sicurezza, stando a quanto dichiarato da HMD, ogni dispositivo viene sottoposto a test su software e malware europei. Inoltre, i dati vengono archiviati in modo sicuro all’interno dell’Unione Europea e dal 2019 i dati dei consumatori e delle aziende di tutti gli smartphone prodotti da HMD vengono archiviati ed elaborati sui server di HMD in Finlandia.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.