Reti e CoperturaServizi e Disservizi

WindTre annuncia il servizio Wi-Fi Calling disponibile su tutte le reti Wi-Fi

WindTre ha deciso oggi 27 settembre 2023 di annunciare l’apertura del suo servizio Wi-Fi Calling anche sulla rete wi-fi di altri operatori.

Secondo fonti verificate la forza vendita dell’operatore è stata informata il 21 settembre 2023. Anche il sito ufficiale dell’operatore è stato aggiornato in quel periodo. Come già raccontato su TelefoniaTech, le prime segnalazioni risalgono al 20 settembre 2023.

Ecco il comunicato stampa di WINDTRE di oggi 27 settembre 2023:

“In arrivo novità per i clienti WINDTRE, che da oggi potranno utilizzare Wi-Fi Calling dappertutto, anche sulla rete wi-fi di altri operatori.

La funzionalità consente di chiamare e ricevere, in assenza di segnale mobile, agganciandosi a una connessione wi-fi disponibile. Il tutto con un’esperienza stabile e fluida, senza interruzioni di chiamata. WINDTRE conferma ancora una volta la vicinanza alle famiglie italiane, offrendo servizi in grado di soddisfare ogni esigenza personale e lavorativa.

La funzionalità Wi-Fi Calling, utilizzabile con tutte le offerte mobili WINDTRE e uno smartphone abilitato, è disponibile per tutti i clienti consumer, professionisti e aziende ed è inclusa gratuitamente con le offerte Super Fibra, Super Fibra Professional e con i piani WINDTRE Business.

Le soluzioni WINDTRE includono, a tariffe vantaggiose, connessione in fibra fino a 2,5 Gigabit, modem Wi-Fi 6 e GIGA illimitati anche per le linee mobili fino ad un massimo di 3 sim.

Si ricorda che per Professionisti e Aziende è tuttora disponibile il Voucher connettività. Per ulteriori dettagli, è possibile consultare i siti di WindTre Professionisti e WindTre Business.

Wi-Fi Calling può essere utilizzato su tutto il territorio nazionale, non richiede configurazioni manuali sui device certificati da WINDTRE, né l’installazione di alcuna applicazione.

La lista degli smartphone compatibili che supportano la funzionalità è in continuo aggiornamento ed è disponibile alla pagina web dedicata (ecco il link diretto)“.

È giusto ricordare che la novità riguarda anche i clienti Very Mobile, il semivirtuale della stessa azienda di telecomunicazioni.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.