App e SocialMobilità e Turismo

Uber: il Profilo Familiare e i metodi di pagamento sono condivisibili con altri utenti

Uber, azienda che fornisce un servizio di trasporto automobilistico privato tramite applicazione mobile, ha recentemente annunciato il rinnovo del Profilo Familiare, la funzione dell’app che permette di condividere l’account con i membri della propria famiglia, i quali possono viaggiare utilizzando il metodo di pagamento dell’account principale.

L’opzione, in particolare, mira ad agevolare le esigenze di trasporto degli utenti (tra scuola, lavoro e attività quotidiane), permettendo di prenotare delle corse Uber per altre persone, sia all’interno che all’esterno del nucleo familiare (la scelta di chi includere nell’account Uber Family sta all’utente principale).

Di seguito, le parole di Lorenzo Pireddu, General Manager di Uber Italia:

Siamo lieti di fornire ai nostri utenti la possibilità di prendersi cura dei propri cari, anche sul piano degli spostamenti in città. Il tutto tramite una suite di strumenti in una semplice app, che consente a tutta la famiglia, attraverso un singolo account, di eseguire ciò che è stato pianificato o gestire gli imprevisti, anche quando non ci si trova nelle immediate vicinanze.

Il Profilo Familiare è attualmente disponibile per i servizi Uber, Taxi e Black, presenti in oltre 10 città italiane, tra cui Milano, Roma, Napoli, Bologna, Torino, Firenze, Catania, Palermo e Cagliari.

Per configurare Uber Family, bisogna accedere alla sezione “Impostazioni” dell’app e, una volta lì, si possono aggiungere fino a 10 membri (di almeno 18 anni). Inoltre, vi è la possibilità di assegnare metodi di pagamento predefiniti diversi per ciascun membro, consentendo preferenze individuali e il controllo completo su chi sta utilizzando il profilo.

Nello specifico, per utilizzare il Profilo Familiare, è necessario aprire l’app Uber, fare tap su “Account” e poi sull’opzione “Familiare“. Una volta fatto ciò, bisogna selezionare “Aggiungi nuovo membro” e inserire il numero di telefono di chi si desidera aggiungere.

Il contatto aggiunto, a sua volta, riceverà un link per iscriversi all’applicazione Uber e potrà inserire nome, email e numero di cellulare. Successivamente, il nuovo contatto riceverà l’invito a partecipare al Profilo Familiare.

Da quel momento, la persona scelta potrà usufruire del metodo di pagamento impostato nell’account principale e, nel caso in cui si necessiti, si potrà seguire la traccia di tutte le corse che prenoterà.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.