Tech

Xiaomi Store: chiusura dei 3 punti vendita presenti nella zona di Catania

All’interno del sito ufficiale di Xiaomi dedicato agli Store italiani, non sono più disponibili le sezioni dedicate a 3 dei 5 punti vendita presenti in Sicilia, ovvero quelle relative al Centro Commerciale Etnapolis di Belpasso (Catania), al Centro Commerciale Porte di Catania e al Centro Commerciale Ciclope di Acireale (Catania).

Ciò è dovuto al fatto che tutti e tre i suddetti Xiami Store hanno definitivamente chiuso e, di conseguenza, non rientrano più tra i negozi ufficiali del brand raggiungibili nella regione. Nel dettaglio, quello a Porte di Catania ha chiuso circa un mese fa (Febbraio 2023), mentre quello a Etnapolis a Dicembre 2022.

Quest’ultimo, in particolare, la cui apertura era stata annunciata ad Aprile 2019 ed è avvenuta il 25 Maggio 2019, è stato il primo negozio Xiaomi del Sud Italia, per il quale alcuni Mi Fan avevano deciso di fare la fila già giorni prima rispetto alla data di apertura, in modo da aggiudicarsi gratuitamente i premi messi in palio dal brand (il valore del device ottenuto variava in base all’ordine di arrivo del vincitore).

Xiaomi
Fonte: mondomobileweb.it

Per quanto riguarda lo Store del Centro Commerciale Porte di Catania, invece, quest’ultimo ha aperto il 7 Dicembre 2019, divenendo il secondo punto vendita Xiaomi presente a Catania e provincia. Il punto vendita del Centro Commerciale Ciclope di Acireale, infine, è stato inaugurato il 17 Settembre 2021.

Gli Xiaomi Store della Città Metropolitana di Catania, in ogni caso, non sono i primi punti vendita del brand che vengono chiusi.

Ad Agosto 2022, infatti, alcuni Xiaomi Store in Francia hanno chiuso, a seguito della liquidazione giudiziaria della società che ne curava la gestione, ovvero Tell Me.

In merito al brand cinese, in conclusione, si specifica che, nel corso del Mobile World Congress 2023 tenutosi in Spagna, a Barcellona, sono stati presentati i tre nuovi modelli di smartphone appartenenti alla serie Xiaomi 13. Durante lo stesso evento, Xiaomi ha anche annunciato il suo nuovo concept tecnologico: Xiaomi Wireless AR Glass.

Seguici su Telegram

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Via
MondoMobileWeb.itMondoMobileWeb.itMondoMobileWeb.itMondoMobileWeb.itgearrice.com

Ileana Gira

Ileana, classe 1994 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell’arte in ogni sua forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adv
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.