Prodotti Tech

OnePlus annuncia il lancio in Cina di OnePlus 11 5G e degli auricolari OnePlus Buds Pro 2

Oggi, 4 Gennaio 2023, OnePlus ha annunciato il lancio, sul mercato cinese, dei suoi due nuovi dispositivi di punta, ovvero lo smartphone OnePlus 11 5G e gli auricolari Bluetooth OnePlus Buds Pro 2, che saranno disponibili in Cina a partire dal 9 gennaio 2023.

Come già raccontato su TelefoniaTech, i due dispositivi del brand saranno presentati a livello globale durante l’evento di lancio per il mercato internazionale OnePlus Cloud 11 che si terrà il 7 Febbraio 2023 a Nuova Delhi, in India, in occasione del quale verranno svelati ulteriori dettagli sui nuovi device.

Louis Li, Presidente di OnePlus China, ha così commentato il debutto in Cina del nuovo smartphone di categoria flagship del brand, volendo evidenziare l’impegno del marchio nell’offrire prestazioni “fast and smooth“:

“Le prestazioni fast and smooth sono ormai parte integrante del DNA di OnePlus.

OnePlus 11 5G continuerà la tradizione OnePlus nell’offrire prodotti all’avanguardia in termini di prestazioni.”

Presentando un design “Black Hole“, con il modulo fotografico realizzato in acciaio inossidabile cromato, OnePlus 11 5G è dotato di uno schermo AMOLED 2K A+ da 6,7 pollici, con tecnologia LTPO 3.0 e una frequenza di aggiornamento pari a 120 Hz.

Il nuovo smartphone a marchio OnePlus monta un processore Snapdragon 8 Gen 2, in grado di offire, a detta dell’azienda cinese, una velocità maggiore del 35% per la CPU e del 25% per la GPU rispetto alla generazione precedente, oltre che una migliore efficienza energetica.

Il processore risulta affiancato da una RAM fino a 16 GB, caratterizzata da un sistema di gestione della memoria progettato, secondo OnePlus, per migliorare le prestazioni in scenari multitasking e di gioco.

Il dispositivo, presenta inoltre una batteria dual cell dalla capacità di 5000 mAh, con supporto al sistema di ricarica rapida SUPERVOOC da 100 W.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, OnePlus 11 5G rinnova la collaborazione con Hasselblad, dotando la scocca posteriore del nuovo dispositivo di un sistema a tripla fotocamera, composto da un modulo principale IMX890 da 50MP, un sensore ultrawide IMX581 da 48MP e un obiettivo per ritratti IMX709 in qualità DSLR da 32MP.

Al ritorno della tecnologia Hasselblad, OnePlus ha inoltre aggiunto al suo device un nuovo sensore multispettrale a 13 canali, per la rilevazione della luce e dei colori in diversi scenari.

Per quanto riguarda OnePlus Buds Pro 2, questi sono stati realizzati in collaborazione con Dynaudio, produttore danese di altoparlanti, nei confronti del quale, Kinder Liu, Presidente di OnePlus, ha dichiarato:

“Dynaudio ha un’esperienza pluriennale nell’offrire una qualità audio eccezionale.

È un piacere per noi collaborare con Dynaudio e questa partnership contribuisce a realizzare il nostro obiettivo di offrire agli utenti un’esperienza audio immersiva e coinvolgente.”

I nuovi auricolari di OnePlus sono dotati di un sistema coassiale a doppio driver con tecnologia MelodyBoost, sviluppata insieme a Dynaudio, che prevede un woofer da 11 mm, in grado di gestire le frequenze più basse, e un tweeter da 6 mm che offre una gamma sonora ampia dai suoni più chiari.

A detta di OnePlus, per migliorare la connessione tra le frequenze medio basse e quelle più alte, la cupola del woofer è dotata di un diaframma realizzato in polimero di cristallo, con bordi separati realizzati in silicone, in modo da migliorarne la flessibilità e, al tempo stesso, la qualità delle basse frequenze.

Le cuffie dispongono di un equalizzatore predefinito (EQ), a cui se ne aggiungono tre personalizzati, ovvero Bold, Serenade e Bass, realizzati anch’essi in collaborazione con Dynaudio.

OnePlus Buds Pro 2 presentano il supporto al Bluetooth 5.3. LE e alla modalità dual connection, inoltre, secondo l’azienda cinese, sono in grado fino a 39 ore di riproduzione musicale, con la possibilità di effettuare ricariche aggiuntive all’interno della custodia.

Sono poi dotate di due algoritmi di rendering per l’audio spaziale e di stereo upmixing, entrambi proprietari di OnePlus, così come di un sensore IMU a sei assi, che monitora la posizione della testa dell’utente in modo da ricalibrare l’audio.

Infine, i dispositivi presentano una funzione di Smart Adaptive Noise Cancellation (ANC), in grado di eliminare il rumore ambientale fino a 48dB.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.