Categorie: Telco

Iliad, Restiamo fermi per non fermarci mai: Levi sul nuovo claim del manifesto aziendale

Share

Lo scorso 25 novembre 2022, Iliad ha pubblicato sul proprio sito corporate il manifesto aziendale aggiornato con il nuovo claim “Restiamo fermi per non fermarci mai“, decidendo di promuoverlo alla stampa oggi, 28 novembre 2022.

Il lancio del nuovo manifesto prevede una comunicazione integrata, con uno spot ad hoc firmato da TBWA Italia e pianificato su TV, digital e social.

Un incipit caotico e impersonale, metafora del contesto attuale, lascia spazio al racconto di Iliad sul voler confermare il proprio impegno e le proprie promesse in quanto brand. La contrapposizione viene sottolineata anche dallo stile contemporaneo e pop della seconda parte dello spot, insieme al tone of voice diretto della voce fuori campo.

Facendo un riassunto in merito alla storia dell’operatore in Italia, la prima offerta risale al 29 maggio 2018 e, da quel momento ad oggi, Iliad ha investito nel Paese più di 3 miliardi e 800 milioni di euro nello sviluppo di una nuova rete di telefonia mobile e nell’offerta di connessioni, sia per il mobile che per la fibra.

Secondo quanto riportato da Iliad, questi investimenti hanno permesso all’operatore di mettere a terra più di 10 mila siti radio e di mantenere le promesse fatte su: offerte “Per Sempre” (che non cambiano nel tempo e sono senza costi nascosti e senza brutte soprese); trasparenza; qualità; innovazione e generosità.

Attualmente, la community di Iliad conta più di 9,3 milioni di utenze attive, classificandosi per 18 trimestri consecutivi come primo operatore per saldo netto di utenze in entrata.

Per celebrare gli obiettivi raggiunti, Iliad ha lanciato il nuovo manifesto, con lo scopo di mantenere fede all’impegno di costruire una rete 4G e 5G in pochi anni, nonostante l’aumento dei prezzi delle materie prime e dell’energia, di mettere a disposizione offerte “Per Sempre, nonostante l’inflazione, e di fornire qualità e massima trasparenza.

A tal proposito, le parole di Benedetto Levi, Amministratore Delegato di Iliad Italia:

Tenere fede alla parola data, sappiamo tutti che è una sfida difficilissima. Soprattutto perché l’impegno viene preso in un dato momento, a certe condizioni, ma poi le condizioni cambiano.

Per questo sono incredibilmente orgoglioso di questo manifesto, perché in quattro anni e mezzo abbiamo raggiunto risultati incredibili, sempre tenendo fede alle nostre promesse.

In questo senso, è proprio vero che “siamo rimasti fermi. Senza fermarci mai”. Non ci siamo fermati un attimo, abbiamo dovuto saperci adattare a continui cambiamenti e colpi di scena, e questo ci ha permesso di confermare le nostre promesse, e ci permette oggi di rilanciare il nostro impegno per il futuro.

L’intento di Iliad, dunque, è quello di “restare ferma“, tenendo fede alle promesse e agli impegni presi in passato e mantenendoli anche per il futuro, ma vuole farlo “per non fermarsi mai”, interpretando le nuove condizioni e le evoluzioni delle esigenze degli utenti.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie