Streaming e TVVideogiochi

Netflix presenta Triviaverse, la nuova esperienza interattiva di quiz sulla piattaforma streaming

Oggi, 8 novembre 2022, Netflix ha annunciato l’arrivo di una nuova esperienza interattiva di quiz sulla piattaforma streaming, denominata “Triviaverse – L’universo dei quiz“.

Quest’ultima sarà disponibile in tutti i Paesi in cui Netflix è presente in nove lingue diverse, ovvero inglese, spagnolo (America Latina), portoghese (Brasile), francese, tedesco, spagnolo (Spagna), italiano, coreano e giapponese, e su tutti i dispositivi che supportano le esperienze interattive del servizio di intrattenimento, tra cui smart TV, lettori per lo streaming, console per videogiochi, browser per computer e dispositivi mobili.

Con Triviaverse è possibile partecipare a veloci quiz, divisi in tre round di difficoltà crescente nella modalità giocatore singolo e da due round ciascuno (rispondendo a turno) in quella “testa a testa” con due giocatori.

Nello specifico, i partecipanti devono rispondere in maniera corretta al maggior numero di domande entro un limite di tempo, per raggiungere il punteggio più alto. Le categorie delle domande spaziano da scienza a storia, cultura pop e altro.

Ogni qual volta vengono sbloccati nuovi punteggi, il Triviamaster conferirà al giocatore dei badge che vanno da “Senza speranza“, “Diploma d’asilo“, “Fortuna del principiante“, “Noiosamente nella media“, “Comune mortale“, “A un passo dal dottorato“, “Super nerd“, “Quasi geniale“, “Mente brillante“, fino al titolo più importante di “Divinità di Triviaverse“.

Si ricorda, infine, che dal 3 novembre 2022, Netflix ha permesso la sottoscrizione anche in Italia del piano base con pubblicità, con cui è possibile guardare film e serie TV a un prezzo inferiore rispetto alle altre tipologie di abbonamento, grazie alla presenza di inserzioni prima e durante la riproduzione del titolo scelto.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Ileana Gira

Ileana, classe 1994 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell’arte in ogni sua forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adv
Back to top button