Videogiochi

Vodafone al Lucca Comics & Games 2022 con la sua prima mappa di gioco per Fortnite

Da oggi, 28 ottobre 2022, e fino al 1° novembre 2022, è in programma il Lucca Comics & Games 2022, una delle fiere italiane del fumetto e dei giochi, a cui partecipa anche Vodafone, entrata nel metaverso del videogame Fortnite con la sua prima mappa di gioco della città medievale di Lucca, nella quale sono stati inseriti elementi tech e futuristici.

La nuova mappa Fortnite può essere testata nell’area Vodafone in Piazza San Michele a Lucca. In ogni sessione di gioco (con connessione su rete Vodafone), i gamer dovranno riparare dei generatori entro un limite di tempo, evitando di essere fermati dal “cacciatore”, un giocatore selezionato a turno tra i vari partecipanti.

Ogni volta che un giocatore riesce a raggiungere l’obiettivo (riparare i generatori) ottiene dei vantaggi, come ad esempio una “ricarica completa” o una “supervelocità“, utili per proseguire nel gioco e provare a vincere la sfida.

Ogni giorno si svolgerà un torneo, con possibilità di gareggiare nella Home of the Unstoppable di Vodafone con Pow3r, gamer influencer italiano, che trasmetterà gli eventi in diretta streaming su Twitch.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia We Are Social, che ha sviluppato il gioco insieme a Team Unite. Da oggi, dunque, tutti potranno testare la nuova mappa Vodafone, inserendo su Fortnite il seguente codice: 9223-7844-5924.

Vodafone

Di seguito, le parole di Gianluca Pasquali, Direttore Consumer di Vodafone Italia:

Grazie alla banda ultralarga e alla latenza al millisecondo della rete 5G vogliamo garantire a tutti i gamer e agli appassionati un’esperienza di altissima qualità, sia in casa che fuori.

In occasione del Lucca Comics & Games, abbiamo voluto sperimentare una nuova modalità di coinvolgimento dei nostri clienti entrando nel mondo del Metaverso, per offrire un’esperienza ancora più immersiva e che permette ai giocatori una maggiore interazione e connessione, superando le barriere del mondo reale.

All’interno dell’area Vodafone al Lucca Comics & Games è presente anche uno spazio dedicato a LV8, il learning game di Fondazione Vodafone che permette ai ragazzi di acquisire conoscenze digitali di base e di alcuni applicativi, attraverso l’esperienza del videogioco.

Durante la fiera si possono scoprire, inoltre, le ultime offerte dell’operatore e, grazie al programma Vodafone EasyTech, è possibile acquistare le console PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S, rateizzandone l’intero importo.

Si specifica, infine, che lo scorso 1° ottobre 2022 Vodafone ha lanciato l’FWA 5G in 1500 comuni italiani e in oltre 2 milioni di case, con l’obbiettivo di raggiungere entro Marzo 2023 complessivamente oltre 3 milioni di case.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Ileana Gira

Ileana, classe 1994 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell’arte in ogni sua forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adv
Back to top button