Streaming e TV

Elezioni: Tiscali lancia Duels, il nuovo format digitale di confronto in streaming

A partire dal 7 e fino al 23 settembre 2022, Tiscali lancia sul proprio portale “DUELS”, il nuovo format digitale dedicato al confronto in streaming tra i candidati dei diversi schieramenti politici alle elezioni del 25 settembre 2022.

DUELS sarà la casa di una serie di “duelli” elettorali online, per un totale di circa 20 sfide tematiche durante le quali i candidati si confronteranno sui temi centrali per gli elettori e per il dibattito politico, quali ad esempio la scuola, la transizione digitale ed ecologica, le tasse, la sicurezza, il lavoro, le pensioni, la sanità e molti altri.

A moderare i confronti sarà Claudia Fusani, giornalista parlamentare che dal 2017 collabora con la redazione di Tiscali News. La giornalista accoglierà virtualmente gli ospiti sul divano blu del nuovo studio televisivo di Tiscali.

Le regole dei duelli sono semplici: stesse domande per entrambi i partecipanti, stesso tempo a disposizione per le risposte, una domanda segreta che ciascuno rivolgerà al proprio “avversario” e, in chiusura, un appello al voto finale sul tema proposto. Niente colpi bassi e attacchi personali, si resterà sui temi.

Francesco Sortino
Francesco Sortino, Media, Digital and Tech Services Executive Director di Tiscali

Francesco Sortino, Media, Digital and Tech Services Executive Director di Tiscali, ha dichiarato:

Grazie alla moderazione di una giornalista di grande esperienza come Claudia Fusani e all’allestimento di un vero e proprio studio televisivo, Duels rilancia la vocazione di Tiscali News di essere al centro dell’innovazione e dell’informazione. Inauguriamo, con un format dedicato alla politica, una nuova stagione di produzione di contenuti esclusivi, che saranno diffusi attraverso le piattaforme digitali del Gruppo Tiscali.

Come annunciato in fase di presentazione del nuovo Piano Industriale approvato dal CDA, le piattaforme e i contenuti digitali avranno un ruolo sempre più centrale nella strategia di sviluppo del Gruppo“.

Duels è accessibile nello “speciale elezioni” del portale notizie di Tiscali insieme ad un altro contenuto esclusivo. Si tratta di “Identity Pixel”.

Il primo viaggio virtuale attraverso le opinioni e le preferenze, che via via, un pixel alla volta, comporranno il volto dell’elettorato italiano. Questa innovativa serie di indagini sociodemografiche applica le più innovative e rigorose tecniche di rilevazione statistica. Le ricerche sono condotte in esclusiva per Tiscali dall’Istituto GPF Inspiring Research fondato nel 1982 da Gianpaolo Fabris, padre della Sociologia dei consumi.

Comunicato Stampa

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Tech Press

L'autore si occupa di pubblicare i comunicati stampa redatti dagli uffici stampa di un'azienda o di un ente pubblico per informare su un fatto oppure su un avvenimento in maniera ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Adv
Back to top button