Extra

UEFA Champions League 2022/2023: i sorteggi dei gironi con Juventus, Inter, Milan e Napoli

Nella giornata di ieri, 25 agosto 2022, è stato trasmesso, in diretta da Istanbul, il sorteggio delle squadre di calcio europee qualificatesi per partecipare alla fase a gironi della UEFA Champions League 2022/2023.

Le 32 squadre, partecipanti alla più importante e prestigiosa competizione calcistica continentale per squadre di club organizzata dalla UEFA, sono state divise, nello specifico, in 8 gironi (A,B, C, D, E, F, G, H) da 4 squadre ciascuno, tramite un sorteggio effettuato in base al ranking UEFA, che stabilisce il coefficiente di ogni club, calcolando i risultati sportivi degli ultimi anni.

Le italiane qualificate per la UEFA Champions League e presenti al suddetto sorteggio sono state: I’Inter (in terza fascia) di Simone Inzaghi, il Milan (in prima fascia) di Stefano Pioli, il Napoli (in terza fascia) di Luciano Spalletti e la Juventus (in seconda fascia) di Massimiliano Allegri.

Il Napoli è stato estratto per far parte del Gruppo A, insieme ad Ajax, Liverpool e Rangers. L’Inter è capitato nel Gruppo C, con Bayern Monaco, Barcellona e Viktoria Plzen.

Il Milan, invece, fa parte del Gruppo E, insieme a Chelsea, Salisburgo e Dinamo Zagabria, mentre la Juventus giocherà nel Gruppo H, con Paris Saint-Germain (PSG), Benfica e Maccabi Haifa.

UEFA Champions League

Di seguito, la composizione degli altri gruppi: Gruppo B, con Porto, Atletico Madrid, Bayer Leverkusen e Bruges; Gruppo D, con Eintracht, Tottenham, Sporting Lisbona e Olympique Marsiglia; Gruppo F, con Real Madrid, Lipsia, Shakhtar e Celtic, e Gruppo G, con Manchester City, Siviglia, Borussia Dortmund e Copenaghen.

La partenza della UEFA Champions 2022/2023 è prevista per il prossimo 6 settembre 2022, con la prima tornata di match, mentre la finale si giocherà all’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul, il 10 giugno 2023.

Le varie partite della competizione saranno visibili su Sky, NOW, Amazon Prime Video, Mediaset e sul suo servizio a pagamento Infinity+.

Nella giornata di oggi, 26 agosto 2022, infine, sono state sorteggiate le squadre per la fase a gironi della UEFA Europa League 2022/2023, la competizione seconda per prestigio dopo la Champions.

Le squadre italiane qualificatesi per tale evento sono state la Roma (in prima fascia), capitata nel Gruppo C con Ludogorets, Betis e HJK, e la Lazio (in prima fascia), nel Gruppo F con Feyenoord, Midtjylland e Sturm.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Ileana Gira

Ileana, classe 1994 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell’arte in ogni sua forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Adv
Back to top button