Tech

Expert.ai Platform, nuova versione per trasformare il linguaggio in dati pronti all’uso

Expert.ai, azienda nel campo dell’intelligenza artificiale applicata all’analisi dei testi, lancia la nuova versione di expert.ai Platform: piattaforma in grado di comprendere il linguaggio, analizzare i documenti e migliorare i processi decisionali.

Expert.ai è una multinazionale nel settore dell’intelligenza artificiale, con sedi principali a Boston e Modena.

In data 26 aprile 2022, Expert.ai ha presentato la nuova versione: “expert.ai Platform“. La piattaforma, combinando comprensione simbolica e machine learning in un approccio ibrido, riesce a trasformare il linguaggio direttamente in dati così da avere un miglioramento sui processi decisionali, rendendoli più rapidi e più consapevoli.

Expert.ai Platform supporta un intero workflow per l’elaborazione del linguaggio, combinando diverse tecnologie di intelligenza artificiale. A tal proposito Gartner, società multinazionale, ha dichiarato che:

“È ormai finita l’epoca delle singole soluzioni di AI. I vendor di software e servizi che non sono in grado di fornire soluzioni basate sulla combinazione di diverse tecnologie di intelligenza artificiale (come machine learning, sistemi fondati sulle regole, knowledge graph, tecnologie per il natural language) si troveranno rapidamente svantaggiati rispetto a quelli che sono invece in grado di farlo.

Anche nel caso di prodotti già esistenti, l’introduzione della Composite AI avrà un profondo impatto sulle loro potenzialità

Inoltre, Expert.ai Platform, attraverso un potenziamento della capacità core e un’introduzione di nuovi strumenti, come i connettori Qlik e i modelli di conoscenza predefiniti, permette un miglioramento della comprensione del linguaggio.

Luca Scagliarini, Chief Product Officer di Expert.ai, ha dichiarato:

Riuscire a trasformare i dati in un asset strategico è cruciale per consolidare la creazione di valore e mantenere un vantaggio competitivo.

Grazie alle innovazioni e al potenziamento delle principali funzionalità della nostra Platform, continuiamo a supportare le organizzazioni ad accelerare l’implementazione e il time to value dell’intelligenza artificiale, ottenendo risultati tangibili con la capacità di sfruttare efficacemente il valore del linguaggio.”

E anche Gartner, società multinazionale, a tal proposito ha asserito:

“Le aziende hanno a disposizione un patrimonio di dati non strutturati non pienamente sfruttato, da cui ricavare informazioni strategiche.

È fondamentale che gli analisti sfruttino queste informazioni di valore utilizzando tecnologie per il linguaggio naturale”

Le principali funzionalità di Expert.ai Platform sono diverse, tra cui: approccio “smart from the start“; semplificazioni dei processi di sviluppo in diversi ambiti tra cui Azure; facilità di integrazione grazie a connettori pronti all’uso; ottimizzazione delle operation che coinvolgono il linguaggio, offrendo la possibilità di includere Java, Python o servizi di terze parti per attività di pre-elaborazione o post-elaborazione dei dati nei flussi di lavoro basati sul natural language.

L’approccio “smart from the start” permette una maggiore accuratezza nell’elaborazione del linguaggio, grazie a dei modelli predefiniti che possono essere usati e personalizzati. I modelli di conoscenza usati da Expert.ai Platform sono in diversi ambiti, tra cui quello finanziario, life science, emozioni, identificazione dei dati personali.

Expert.ai Platform permette, anche, di impostare MS Azure cloud come ambiente di implementazione preferito.

Infine, è possibile recuperare un maggior numero di informazioni di valore sfruttando centinaia di connettori e l’integrazione con la piattaforma Boomi e i connettori Qlik, che forniscono un modo per accedere agli asset linguistici di sistemi e applicazioni di terze parti.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Adv
Back to top button