App e Social

Instagram: nuova funzione “tag avanzati” per supportare i creators e i loro contenuti

Instagram ha deciso di lanciare la nuova funzione, denominata “tag avanzati“, con lo scopo di supportare i creator, in particolare quelli di community sottorappresentate, nell’ottenere maggiore visibilità, nuove opportunità e indipendenza economica.

Questa nuova funzione, si aggiunge a quella già disponibile sul social network, che consente ai creators di taggarsi vicendevolmente sia nelle foto che nelle didascalie dei post.

Tag avanzati, infatti, permette, in maniera aggiuntiva, di visualizzare la categoria scelta dai creator nel proprio profilo professionale.

Instagram

Per utilizzare i tag avanzati, è necessario: aprire Instagram e toccare “+” in alto a destra; creare un nuovo post, effettuare le modifiche desiderate e toccare su “Avanti“; dopo aver inserito la didascalia, toccare su “Tagga persone“; selezionare “Aggiungi tag” e i collaboratori da inserire; toccare “Mostra categoria profilo” per visualizzare la categoria del creator e poi su “Fine“; concludere l’operazione tramite il tasto “Condividi“.

È bene specificare, a tal proposito, che i tag avanzati sono disponibili anche su Instagram Reels, in modo da rendere maggiormente visibili i contenuti pubblicati, a prescindere da quale sia il loro formato (foto, video o reel).

Si ricorda, infine, che lo scorso dicembre 2022, Instagram, con l’intento di educare i giovani a un uso più consapevole e sicuro della piattaforma, ha sviluppato in partnership con Telefono Azzurro una nuova guida, disponibile gratuitamente nella pagina “Genitori” della sezione “Community” presente sul sito ufficiale del social network.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Ileana Gira

Ileana, classe 1994 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell’arte in ogni sua forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Adv
Back to top button