Reti e Copertura

Trovainternet.it, la piattaforma per conoscere i servizi internet disponibili in zona

È stata lanciata la piattaforma Trovainternet.it, che ha lo scopo di aiutare gli utenti a trovare e a conoscere i servizi internet disponibili in una determinata zona, anche non metropolitana, raccogliendo insieme i database degli operatori di rete fissa e wireless, nazionali e locali.

La piattaforma, dunque, è stata sviluppata con l’intento di colmare l’assenza di un unico motore di ricerca dedicato ai servizi internet, mostrando, come risultati, tutte le infrastrutture esistenti in una specifica area e permettendo di valutare l’offerta più adeguata alle esigenze in termini di velocità di linea e/o di prezzo, senza dover consultare i singoli siti degli operatori.

Trovainternet.it

Queste le parole di Milko Ilari e Riccardo Busato, ideatori e fondatori di Trovainternet.it:

Lavoriamo nelle telecomunicazioni da oltre 15 anni e spesso ci viene chiesto “Qualcuno arriva con la fibra a casa mia?”, “La linea è lenta, dove cerco un’alternativa?”, “Un servizio wireless funzionerebbe meglio?”, “Conosci qualche servizio migliore nella mia zona?”.

È così che abbiamo pensato di creare un sito per verificare la copertura internet dei tantissimi operatori esistenti nel territorio, certi che sarebbe stato uno strumento nuovo e utile.

Molte aree geografiche sono coperte solo da servizi broadband di operatori locali a volte difficilmente individuabili. Trovainternet.it è nata per agevolare gli utenti fuori dai centri urbani a trovare la soluzione broadband migliore per le loro esigenze.

Il database è in continuo aggiornamento e l’obiettivo è portare a bordo più operatori possibili per coprire l’intero territorio nazionale.

Digitando l’indirizzo di interesse nella barra di ricerca di Trova Internet (ecco il link diretto), dunque, si ottiene l’elenco degli operatori presenti in zona, con le varie tecnologie disponibili (FTTH, FTTC, FWA, ADSL) e le relative offerte per utenze private o aziendali.

La piattaforma, inoltre, attraverso il continuo aggiornamento del suo database, intende permettere agli operatori locali di ottenere visibilità e di farsi conoscere e trovare con maggiore facilità dagli utenti.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Ileana Gira

Ileana, classe '94 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell'arte in ogni sua forma
Back to top button