Reti e Copertura

Trovainternet.it, la piattaforma per conoscere i servizi internet disponibili in zona

È stata lanciata la piattaforma Trovainternet.it, che ha lo scopo di aiutare gli utenti a trovare e a conoscere i servizi internet disponibili in una determinata zona, anche non metropolitana, raccogliendo insieme i database degli operatori di rete fissa e wireless, nazionali e locali.

La piattaforma, dunque, è stata sviluppata con l’intento di colmare l’assenza di un unico motore di ricerca dedicato ai servizi internet, mostrando, come risultati, tutte le infrastrutture esistenti in una specifica area e permettendo di valutare l’offerta più adeguata alle esigenze in termini di velocità di linea e/o di prezzo, senza dover consultare i singoli siti degli operatori.

Trovainternet.it

Queste le parole di Milko Ilari e Riccardo Busato, ideatori e fondatori di Trovainternet.it:

Lavoriamo nelle telecomunicazioni da oltre 15 anni e spesso ci viene chiesto “Qualcuno arriva con la fibra a casa mia?”, “La linea è lenta, dove cerco un’alternativa?”, “Un servizio wireless funzionerebbe meglio?”, “Conosci qualche servizio migliore nella mia zona?”.

È così che abbiamo pensato di creare un sito per verificare la copertura internet dei tantissimi operatori esistenti nel territorio, certi che sarebbe stato uno strumento nuovo e utile.

Molte aree geografiche sono coperte solo da servizi broadband di operatori locali a volte difficilmente individuabili. Trovainternet.it è nata per agevolare gli utenti fuori dai centri urbani a trovare la soluzione broadband migliore per le loro esigenze.

Il database è in continuo aggiornamento e l’obiettivo è portare a bordo più operatori possibili per coprire l’intero territorio nazionale.

Digitando l’indirizzo di interesse nella barra di ricerca di Trova Internet (ecco il link diretto), dunque, si ottiene l’elenco degli operatori presenti in zona, con le varie tecnologie disponibili (FTTH, FTTC, FWA, ADSL) e le relative offerte per utenze private o aziendali.

La piattaforma, inoltre, attraverso il continuo aggiornamento del suo database, intende permettere agli operatori locali di ottenere visibilità e di farsi conoscere e trovare con maggiore facilità dagli utenti.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Adv
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.