TV e Streaming

Gomorra: ufficializzata la data di uscita dell’ultima stagione della serie su Sky e NOW

Con il lancio del trailer ufficiale di “Gomorra – Stagione Finale“, la serie Sky Original prodotta da Cattleya in collaborazione con Beta Film, è stata anche annunciata la data ufficiale del suo debutto su Sky e in streaming su NOW.

Nello specifico, i primi due episodi dell’ultima stagione verranno proiettati in anteprima, fuori concorso, il 13 ottobre 2021, al CanneSeries, come evento di chiusura del festival delle serie TV di Cannes, mentre dal 19 novembre 2021 sarà disponibile su Sky e NOW (ecco il link diretto).

Le immagini del trailer mostrano Salvatore Esposito, nei panni di Genny Savastano, costretto alla latitanza in un bunker, e il ritorno di Marco D’Amore, nel ruolo di Ciro Di Marzio, creduto morto e, come svelato dal film “L’immortale“, tornato in scena in Lettonia. Insieme a loro tornano anche Ivana Lotito nei panni di Azzurra, e Arturo Muselli, che torna ad interpretare Enzo Sangue Blu.

Nel trailer, inoltre, vengono mostrati diversi nuovi ingressi nel cast, ovvero: Domenico “Mimmo” Borrelli, che interpreta Don Angelo detto ‘O Maestrale; Tania Garribba nel ruolo di Donna Luciana, moglie di ‘O Maestrale; Carmine Paternoster, nei panni di ‘O Munaciello; Antonio Ferrante e Nunzia Schiano, che recitano, rispettivamente, nel ruolo di Vincenzo Garignano detto ‘O Galantommo e di sua moglie Nunzia.

Gomorra

La serie Gomorra, nata da un’idea di Roberto Saviano e tratta dal suo omonimo romanzo, è al quinto posto nella classifica del New York Times, fra le produzioni non americane più importanti del decennio 2010/2020, ed è stata venduta in più di 190 territori.

I dieci episodi di “Gomorra – Stagione finale“, girati fra Napoli, Riga e Roma, sono stati scritti dagli head writer, Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, che hanno firmano anche il soggetto di serie con Roberto Saviano. Il team di scrittura viene poi completato da Valerio Cilio e Gianluca Leoncini.

I primi 5 episodi e il nono sono diretti da Marco D’Amore (già regista di due episodi di “Gomorra 4” e del film “L’Immortale“). Gli episodi 6, 7, 8 e 10, invece, sono diretti da Claudio Cupellini, che si è occupato della regia fin dagli esordi della serie (sia D’Amore che Cupellini sono anche supervisori artistici).

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Offerte Live di Telegram e partecipate al nostro Forum.

Ileana Gira

Ileana, classe '94 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell'arte in ogni sua forma
Back to top button