Categorie: TV e Streaming

Lega Serie A: assegnati i diritti audiovisivi di Coppa Italia e Supercoppa Italiana

Share

Nella giornata di ieri, 1° luglio 2021, la Lega Serie A ha tenuto un’assemblea con l’intento di assegnare i diritti esclusivi per la trasmissione della Coppa Italia e della Supercoppa italiana, per il triennio 2021/2024.

Le assegnazioni sono state effettuate a seguito dell’invito da parte della Lega Nazionale Professionisti Serie A, pubblicato lo scorso 10 giugno 2021, a presentare offerte, volte ad ottenere i diritti di trasmissione (in esclusiva per il territorio italiano) delle suddette competizioni sportive.

Nello specifico, la Coppa Italia è la principale coppa calcistica italiana, nonché seconda competizione professionistica nazionale per prestigio dopo il campionato di lega.

Per quanto riguarda la Supercoppa, questa viene disputata, annualmente, tra il club campione d’Italia e quello vincitore della Coppa Italia. Nel caso in cui, nella stessa stagione, una squadra riuscisse a detenere entrambi i trofei, il titolo sarebbe conteso tra questa e la finalista perdente della coppa nazionale.

Il pacchetto 4 che include le dirette audiovisive delle due manifestazioni sportive, dunque, è stato assegnato a RTI Reti Televisive Italiane Spa, società del gruppo Mediaset.

La RAI Radio Televisione Italiana Spa, invece, ha ottenuto il pacchetto 5, che comprende le dirette radio di Coppa Italia e Supercoppa italiana.

Sempre nel corso della stessa assemblea, le società di Serie A hanno lamentano uno stato di crisi, dovuto, principalmente, alle perdite economiche subite dall’assenza degli spettatori negli stadi nelle ultime due stagioni sportive.

Proprio per questo, i club di A, unanimemente, hanno richiesto un incontro con il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, con il Ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti e con il Sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali.

Il meeting risulta necessario per trovare soluzioni idonee al danno da 1 miliardo e 200 milioni di euro, subito dalle società a causa della pandemia da Covid-19, e per favorire il completo ritorno dei tifosi allo stadio, sin dalla prima giornata di campionato della prossima stagione (in sicurezza e contemplando l’utilizzo del passaporto vaccinale).

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Quanthum Edge e La Sapienza: a Cisterna di Latina il futuro del calcolo quantistico

Cisterna di Latina, cittadina della provincia pontina, entra ufficialmente sulla mappa dell’innovazione globale grazie a…

12 Agosto 2025

Uber aggiorna l’app in Italia con funzioni per rendere i viaggi più semplici agli over 60

Uber rinnova la sua app in Italia con l’introduzione di Senior Accounts e Simple Mode,…

10 Agosto 2025

6 e 9 agosto 1945: 80 anni fa i bombardamenti atomici su Hiroshima e Nagasaki

Il 6 agosto 2025 ricorre l’80° anniversario del bombardamento atomico sulla città giapponese di Hiroshima,…

6 Agosto 2025

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie