Streaming e TV

TIMVISION e DAZN: dal 1° Luglio 2021 nuove offerte Calcio con anche la Serie A TIM

A partire dal 1° Luglio 2021, TIM metterà a disposizione i nuovi pacchetti composti da TIMVISION e DAZN, che in attesa della Serie A di calcio maschile saranno disponibili in promozione, grazie alla cosiddetta Promo Salta l’Estate.

Le nuove offerte Calcio potranno essere attivate fino al 28 Luglio 2021 salvo cambiamenti, saranno senza vincoli né penali e prevederanno un costo di attivazione pari a 9,99 euro (gratuito in alcuni casi).

Nuovi pacchetti Calcio e TIMVISION BOX

Come riportato da MondoMobileWeb.it e confermato anche sul sito ufficiale dell’operatore, i nuovi pacchetti Calcio di TIMVISION saranno i seguenti:

  • TIMVISION con DAZN al prezzo di 0 euro fino al 31 Agosto 2021, dopo 19,99 euro al mese per 12 mesi e infine 34,99 euro al mese;
  • TIMVISION con Dazn e Disney+ al prezzo di 0 euro fino al 31 Agosto 2021, dopo 24,99 euro al mese per 12 mesi e infine 39,99 euro al mese;
  • TIMVISION con Dazn e Netflix al prezzo di 10 euro fino al 31 Agosto 2021, dopo 29,99 euro al mese per 12 mesi e infine 44,99 euro al mese;
  • TIMVISION con Dazn, Disney+ e Netflix al prezzo di 10 euro fino al 31 Agosto 2021, dopo 34,99 euro al mese per 12 mesi e infine 49,99 euro al mese.

Tutte le offerte sopra elencate comprenderanno nel prezzo il pacchetto base di TIMVISION (dal valore commerciale di 6,99 euro al mese) e il decoder TIMVISION Box, incluso in comodato d’uso gratuito e funzionante anche su connettività di rete fissa non TIM.

Attraverso il TIMVISION BOX è possibile anche abilitare qualsiasi TV al nuovo digitale terrestre (DVB T2). In futuro sarà presente anche una nuova versione del decoder di TIM, ma ancora non si conoscono le caratteristiche né la data di uscita.

Quando viene offerto il costo di attivazione gratuito

Per il passaggio contestuale da un’offerta TV a un’altra, o se il cliente TIM possiede un’offerta TV già attiva, i nuovi pacchetti potranno essere sottoscritti senza alcun costo di attivazione.

Inoltre, se sulla linea del cliente TIM è già attiva un’offerta TV, non sarà necessario cessare l’offerta in consistenza, in quanto l’attivazione di una delle nuove offerte Calcio andrà a sovrascrivere quella in essere e porterà alla cessazione automatica di quella esistente.

Con il lancio delle nuove offerte Calcio, gli altri pacchetti TIMVISION denominati Mondo Disney+, Mondo Netflix e Mondo Intrattenimento resteranno comunque attivabili.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Dettagli su DAZN

Si ricorda che di recente DAZN si è aggiudicata i diritti televisivi per tutte le partite di Serie A maschile delle stagioni 2021/2022, 2022/2023 e 2023/2024. L’azienda sarà dunque accompagnata da TIM per la distribuzione delle partite via internet.

Tra gli eventi sportivi inclusi con DAZN sarà visionabile anche tutta la Serie A TIM, tutta la Serie B, il campionato spagnolo La Liga, English Football League, Coppa nazionale di calcio inglese, competizioni calcistiche sudamericane per squadre di club, campionato di calcio statunitense, campionato automobilistico statunitense Indycar, Football americano NFL, Boxe e MMA, MotoGP, Moto2 e Moto3.

A tal proposito, dal 1° Luglio 2021 aumenterà anche il prezzo mensile dell’abbonamento a DAZN senza TIMVISION. Nel dettaglio, il costo passerà da 9,99 euro mensili a 29,99 euro al mese, ma sia per nuovi che per già clienti DAZN vengono offerte diverse promo.

Info ulteriori sulle nuove offerte TIMVISION

Considerando che per la visione del calcio in streaming saranno tecnicamente sufficienti 7 o 8 Mbps, anche i clienti ADSL potranno usufruirne.

TIM consiglierà tuttavia di passare ad una tecnologia superiore (FTTC o Fibra FTTH, se c’è copertura) per ottenere delle migliori prestazioni. Si specifica a questo proposito che TIMVISION è disponibile anche con tecnologia FWA (Fixed Wireless Access).

Oltre che tramite TIMVISION Box, i contenuti della piattaforma TIM e quelli di DAZN si potranno vedere anche sulle rispettive app presenti su Smart TV, console compatibili, smartphone, tablet e PC.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Via
MondoMobileWeb.itMondoMobileWeb.itMondoMobileWeb.it

Maurizio Contina

Maurizio è un ragazzo del '99 appassionato di tecnologia, videogiochi e animazione giapponese. Scrive articoli solo di recente.
Adv
Back to top button