5G e 6GWindTre

WINDTRE sceglie Ericsson come partner per l’evoluzione del suo Business Support System

WINDTRE ha deciso di scegliere i Business Support System (BSS) di Ericsson, per passare a esperienze di ingaggio digitali offerte da un’infrastruttura cloud-native.

Il Digital BSS di Ericsson propone una gamma di servizi e funzionalità relative a fatturazione, tariffazione e catalogo per la monetizzazione dei servizi, dedicate sia ad imprese che a consumatori.

Nel portafoglio integrato è incluso: l’Ericsson Catalog & Order Management, Ericsson Meditation, Ericsson Dynamic Activation ed Ericsson Charging.

WINDTRE potrà monetizzare i servizi di rete 5G per le aziende e per i clienti consumer, che potranno godere della capacità offerta da questa tecnologia, come una velocità superiore ed una bassa latenza.

Il Chief Technology Officer di WINDTRE, Benoit Hansenn ha affermato:

La piattaforma BSS di Ericsson avrà un ruolo chiave nell’abilitare WINDTRE a fornire un servizio di qualità ancora più elevata e nello sviluppo di  importanti soluzioni 5G per consumatori e imprese.

Questa rinnovata partnership ci permetterà di evolvere la customer experience e di valorizzare le caratteristiche all’avanguardia della nostra Top Quality Network.

Anche l’Amministratore delegato di Ericsson in Italia e responsabile South East Mediterranean, Emanuele Iannetti ha commentato:

Siamo lieti di collaborare ulteriormente con WINDTRE in questa trasformazione digitale. Le nostre soluzioni BSS end-to-end consentiranno di monetizzare al meglio gli attuali modelli di business, le prestazioni che il 5G rende possibili già oggi e di essere pronti per quello che verrà domani.

La fiducia ricevuta da WINDTRE è una conferma della consolidata leadership di mercato delle soluzioni Charging, Mediation, Activation, Catalog e Order Management di Ericsson.

L’accordo pluriennale tra Ericsson e WINDTRE, è stato quindi stipulato per la gestione della piattaforma strategica di Digital BSS e la sua relativa modernizzazione.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram Offerte Live e partecipate al nostro Forum.

Telefonia Tech

TelefoniaTech.it nasce con l’obiettivo di informare i lettori su cosa succede nella telefonia e nel mondo della tecnologia.

Articoli Correlati

Back to top button