Categorie: TV e Streaming

DAZN ha acquistato i diritti OTT della Serie B per il triennio 2021/2024

Share

Nel pomeriggio di ieri, 15 giugno 2021, la Lega Serie B ha ufficialmente annunciato l’acquisizione da parte della piattaforma streaming, DAZN, dei diritti OTT per la trasmissione tramite rete internet di tutte le partite della seconda divisione professionistica del campionato italiano di calcio maschile, per il triennio 2021/2024.

L’adesione di DAZN all’offerta al mercato per la trasmissione della Serie B è successiva a quelle di Sky e di Helbiz Media. Quest’ultima è una nuova unit dedicata all’intrattenimento della società Helbiz, la quale fornisce soluzioni di micromobilità tramite monopattini, bici e scooter elettrici.

Si ricorda, infatti, che lo scorso 27 aprile 2021, Sky ha annunciato l’acquisizione dei diritti OTT, satellite e digitale terrestre, volti alla trasmissione della seconda divisione professionistica del campionato italiano di calcio maschile, sempre per le stagioni 2021/2024 (per un totale di 380 match stagionali, oltre a play off e play out).

Il 9 giugno 2021, invece, la Lega Serie B aveva rilasciato un comunicato in cui ufficializzava l’acquisto da parte di Helbiz Media dei diritti OTT (così come ha fatto DAZN), anch’essa per le stagioni dal 2021 al 2024.

Nella stessa data, è stato conferito, sempre ad Helbiz Media, l’incarico per la commercializzazione in esclusiva dei diritti audiovisivi internazionali della Serie B (denominata anche Serie BKT per motivi commerciali), per il triennio 2021/2024.

Secondo quanto dichiarato dalla Lega Nazionale Professionisti B (LNPB), sommando le adesioni con il minimo garantito per la commercializzazione dei diritti internazionali, è stato ottenuto un ricavo pari a 48,5 milioni di euro, che raddoppia di fatto quanto accumulato nello scorso triennio (2018/2021) dalla Lega Serie B tramite la cessione dei relativi diritti audiovisivi.

La suddetta cifra potrebbe ulteriormente aumentare grazie alla vendita dei pacchetti riservati ai diritti in chiaro. Tutto ciò contribuirà a garantire maggiori risorse ai club associati, economicamente colpiti dalla pandemia da Covid-19, e permetterà agli utenti di avere maggiori dispositivi disponibili per la fruizione delle partite di Serie B.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Quanthum Edge e La Sapienza: a Cisterna di Latina il futuro del calcolo quantistico

Cisterna di Latina, cittadina della provincia pontina, entra ufficialmente sulla mappa dell’innovazione globale grazie a…

12 Agosto 2025

Uber aggiorna l’app in Italia con funzioni per rendere i viaggi più semplici agli over 60

Uber rinnova la sua app in Italia con l’introduzione di Senior Accounts e Simple Mode,…

10 Agosto 2025

6 e 9 agosto 1945: 80 anni fa i bombardamenti atomici su Hiroshima e Nagasaki

Il 6 agosto 2025 ricorre l’80° anniversario del bombardamento atomico sulla città giapponese di Hiroshima,…

6 Agosto 2025

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie