Newsgram Italia

Nuove strade a Catania: aperta al traffico la parallela del lungomare di Ognina

Venerdì 22 dicembre alle ore 11:00, sulla circonvallazione, all’altezza del ponte ferroviario, il sindaco di Catania Enrico Trantino e l’assessore ai lavori pubblici e politiche comunitarie del Comune di Catania Sergio Parisi hanno aperto alla circolazione viaria la nuova arteria stradale, via Barraco, di innesto dal viale Ulisse (circonvallazione di Catania) con l’attraversamento parzialmente in sopraelevata della zona Rotolo – Ognina, per sfociare sulla rotatoria Sant’Agata di via del Rotolo.

Sono state, infatti, completate le ultime opere necessarie per rendere funzionale l’arteria, dopo un lunghissimo stop ai lavori, ripresi lo scorso mese di luglio 2023 grazie all’intervento della giunta Trantino che è riuscita a fare riavviare il cantiere.

In sostanza, entra in funzione la prima carreggiata di una strada a quattro corsie parallela al Lungomare, attesa da oltre venti anni, che permette di snellire lo storico ingolfamento di piazza Mancini Battaglia e della zona circostante.

Nel corso dell’iniziativa il sindaco Trantino e l’assessore Parisi illustreranno anche i piani di sviluppo dell’intero borgo di Ognina, utilizzando fondi ministeriali ed europei, per completare il sistema infrastrutturale che rivoluzionerà l’intera zona che si affaccia sul mare. Si ricorda che nei giorni scorsi è stata inagurata la nuova Piazza Franco Battiato.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Leggi altro

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.