5G e 6G

TIM: come attivare la navigazione su rete 5G tramite Promo 5G ON

Attualmente, per tutti i clienti TIM con un’offerta dati attiva sulla SIM, è disponibile l’opzione Promo 5G ON che permette di navigare a una velocità massima di 2 Gbps in download e 150 Mbps in upload, tramite la rete 5G di TIM.

Nello specifico, la promo è disponibile dal 26 Aprile 2021, ma la pagina dedicata nel sito ufficiale di TIM è stata aggiunta dopo alcuni giorni.

Come riportato da MondoMobileWeb.it, è richiesto un prezzo di 5 euro al mese per tutti i clienti, mentre il costo di attivazione risulta gratuito. Il rinnovo dell’opzione avviene in automatico ogni mese e l’offerta continua a tempo indeterminato.

Si specifica inoltre che per abilitare la navigazione tramite la tecnologia di quinta generazione, Promo 5G ON si affianca a un’offerta dati già attiva sulla SIM.

Promo 5G ON gratis con alcuni smartphone

Tramite questa opzione di TIM, tutti i clienti che acquistano un nuovo smartphone 5G con l’operatore (sia a rate che in un’unica soluzione), possono ottenere l’opzione Promo 5G ON gratuitamente per un periodo di tre mesi.

In questo caso, la disattivazione della promo avviene in automatico al termine, ma il cliente riceverà comunque un SMS con cui sarà invitato a continuare a navigare in 5G con l’opzione dedicata.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Altri dettagli sull’opzione di TIM

Una volta attivata l’opzione, denominata anche Vero 5G, per poter usufruire dei vantaggi della rete di quinta generazione è necessario utilizzare un dispositivo compatibile e trovarsi in una delle città coperte.

Si segnala inoltre che Promo 5G ON era stata già proposta da TIM in passato, con un prezzo standard di 10 euro al mese per i nuovi clienti e 5 euro al mese per alcuni clienti selezionati.

Il Vero 5G di TIM e copertura attuale della rete

Per quanto concerne il termine Vero 5G, menzionato dall’operatore anche in risposta ad Asati, TIM si riferisce a una copertura con latenza e velocità tipiche delle reti di quinta generazione, a differenza del DSS (Dynamic Spectrum Sharing) che viene utilizzato in altri casi.

La rete 5G di TIM è disponibile in alcune aree Torino, Firenze, Bologna, Roma, Ferrara, Genova, Brescia, Monza Verona, Benevento, Napoli e Milano (in quest’ultima città dovrebbe aver superato il 90% di copertura).

A queste si aggiungono Sanremo, Livigno, Selva di Val Gardena e Cortina, oltre ad alcune località turistiche coperte di recente, ossia Portovenere e Courmayeur. Nel 2021, inoltre, l’operatore punta ad ampliare la copertura in 20 nuove città.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram delle Offerte e partecipate al nostro Forum.

Via
MondoMobileWeb.it

Telefonia Tech

TelefoniaTech.it nasce con l’obiettivo di informare i lettori su cosa succede nella telefonia e nel mondo della tecnologia.

Articoli Correlati

Back to top button