Dopo la versione di prova dell’aggiornamento 7.7.0 (in fase beta e non ancora disponibile per tutti gli utenti), Telegram ha deciso di rilasciare due nuove web app, come alternativa a quella attualmente in uso dagli utenti.
Entrambe le applicazioni hanno l’intento di superare le limitazioni presenti nella versione attuale, che viene utilizzata principalmente per accedere a Telegram tramite i dispositivi per i quali non esiste un client nativo (ovvero un programma creato ad hoc).
Le due nuove web app sono, dunque, Telegram WebZ (ecco il link diretto) e Telegram WebK (ecco il link diretto), presenti nella sezione App del sito web ufficiale di Telegram.
Secondo quanto riportato da HDblog.it, i due diversi client web sono nati a seguito di un contest realizzato da Telegram stesso, tramite il quale ha invitato gli sviluppatori a realizzare una versione semplificata in JavaScript della sua web app.
I vincitori del suddetto contest sono stati due (ovvero gli sviluppatori di Telegram WebZ e WebK), di conseguenza, le rispettive applicazioni coesisteranno sul sito ufficiale dell’app di messaggistica istantanea fino a quando non verrà selezionata quella definitiva, che dovrebbe sostituire la versione attualmente utilizzata.
Telegram WebZ e WebK ricorderebbero, esteticamente, i client desktop e mobile dell’applicazione, con animazioni fluide, il supporto per gli adesivi, le cartelle chat e altro.
La versione Webz presenterebbe, però, dei problemi nella gestione delle notifiche e non offrirebbe la possibilità di installare scorciatoie per effettuare un accesso rapido all’app, contrariamente a quella Webk.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…
RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…
Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…
Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…
La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…
"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie