Categorie: TV e Streaming

Serie A: la dichiarazione di Sky dopo l’assegnazione dei diritti tv per il campionato maschile

Share

Sky ha ufficialmente rilasciato delle dichiarazioni a seguito dell’ultima assemblea della Lega Serie A, tramite la quale sono stati assegnati a DAZN i diritti televisivi relativi al più alto livello professionistico del campionato italiano di calcio maschile.

Anche l’azienda operante nel settore delle comunicazioni, infatti, ha partecipato attivamente all’asta per aggiudicarsi i diritti tv di tutte le partite della Serie A (pacchetto 1 e pacchetto 3) per il triennio 2021/2024, presentando un’offerta pari a 750 milioni di euro a stagione (contro quella di 840 milioni presentata da DAZN).

La scadenza del bando per l’assegnazione dei diritti, comunque, è prevista per lunedì 29 marzo 2021, data in cui è stata fissata una nuova assemblea, in cui verrà assegnato il pacchetto 2, relativo alle 3 partite del campionato maschile in co-esclusiva e per cui Sky ha attualmente offerto 70 milioni di euro a stagione.

In merito alla questione, Sky ha dichiarato:

Quando partecipiamo ad un’asta per i diritti televisivi, lo facciamo per offrire contenuti di qualità al giusto prezzo, mantenendo i costi il più possibile accessibili per i nostri clienti.

A partire dalla stagione 2021/2022, dunque, l’azienda di telecomunicazioni e il suo servizio streaming, NOW, metteranno a disposizione dei propri abbonati un’offerta sportiva composta da più di 400 partite tra UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League, oltre a motori, tennis, basket NBA, rugby e altro ancora.

Insieme ai contenuti sportivi, Sky continuerà ad offrire anche news, serie tv e intrattenimento, tutti disponibili in un’unica piattaforma, ovvero Sky Q.

L’azienda, inoltre, continuerà ad investire nei contenuti Sky Original, nel lancio di nuovi canali ed in nuove tecnologie, come il servizio ultrabroadband, Sky Wifi.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie