Categorie: TV e Streaming

Lega Serie A: l’AD Luigi De Siervo in merito ai diritti televisivi assegnati a DAZN

Share

L’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha espresso la sua opinione per quanto riguarda l’assegnazione ufficiale dei diritti televisivi, relativi al campionato maschile di Serie A, alla piattaforma streaming online DAZN, per le stagioni dal 2021 al 2024.

L’Assemblea della Lega Serie A, svoltasi ieri, 26 marzo 2021, ha visto, infatti, la partecipazione di tutte le 20 società sportive, che hanno votato (con 16 voti a favore) e assegnato a DAZN, per 840 milioni di euro a stagione (2021/2024), il pacchetto 1, che prevede la trasmissione di 7 partite in esclusiva, e il pacchetto 3, per le restanti 3 partite in co-esclusiva.

Nello specifico, l’ AD della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha dichiarato:

L’assegnazione ha visto convergere i voti di 16 Associate, ritrovando un consenso che era mancato nelle precedenti assemblee, su una proposta che ancora una volta porta la Lega Serie A all’avanguardia nel panorama mondiale delle grandi Leghe sportive e che riteniamo possa anche avere una valenza sistemica per il Paese intero, costituendo un volano importante per accelerare il processo di digitalizzazione, come auspicato a gran voce dal Governo anche in questi giorni.

Si ricorda che DAZN ha stretto una collaborazione con Tim, la quale, oltre ad offrire un minimo garantito del 40% (circa 340 milioni sugli 840 previsti dall’offerta DAZN per i diritti tv), ha intenzione di supportare la migrazione da satellite alla piattaforma streaming online, puntando sulla copertura ultrabroadband tramite rete fissa, rete mobile e tecnologia FWA e WiFi satellitare.

Per quanto riguarda l’assegnazione del pacchetto 2, ovvero quello relativo alle 3 partite del campionato maschile in co-esclusiva con il pacchetto 3, la Lega Serie A e Sky continueranno con le trattative private fino a lunedì 29 marzo 2021, data in cui è stata fissata l’assemblea di assegnazione dei diritti per il suddetto pacchetto.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Quanthum Edge e La Sapienza: a Cisterna di Latina il futuro del calcolo quantistico

Cisterna di Latina, cittadina della provincia pontina, entra ufficialmente sulla mappa dell’innovazione globale grazie a…

12 Agosto 2025

Uber aggiorna l’app in Italia con funzioni per rendere i viaggi più semplici agli over 60

Uber rinnova la sua app in Italia con l’introduzione di Senior Accounts e Simple Mode,…

10 Agosto 2025

6 e 9 agosto 1945: 80 anni fa i bombardamenti atomici su Hiroshima e Nagasaki

Il 6 agosto 2025 ricorre l’80° anniversario del bombardamento atomico sulla città giapponese di Hiroshima,…

6 Agosto 2025

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie