Iliad

Iliad: il Pd di Fusignano in sfavore dell’installazione di un’antenna dell’operatore

Il Partito Democratico di Fusignano, in provincia di Ravenna, si è espresso in sfavore dell’installazione di un’antenna Iliad nei pressi delle Cave e dell’ex Fornace, a difesa del patrimonio ambientale e a tutela delle risorse paesaggistiche.

Il Pd, infatti, condividendo le preoccupazioni del comitato promotore della raccolta firme contro l’installazione della suddetta antenna, ritiene che questa, pur con una collocazione prevista all’interno di un’area privata, si troverà comunque adiacente ad un sito di valore ambientale e storico, ovvero quello delle Cave e dell’ex Fornace, che va salvaguardato e valorizzato, non deturpato.

Di conseguenza, come riportato da RavennaNotizie.it, il Partito Democratico di Fusignano ha deciso di sollecitare gli enti preposti a trovare una soluzione alternativa a quella attualmente individuata, oltre ad invitare Iliad a riconsiderare la propria scelta, mostrando così la propria sensibilità ambientale.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Iliad

In attesa di un riscontro da parte di Iliad Italia e rimanendo sempre in tema di sviluppo sostenibile, si ricorda che il suo Gruppo, di recente, a fronte dell’emergenza climatica del pianeta, ha ufficialmente comunicato di voler investire un miliardo di euro nei prossimi 15 anni, con l’obiettivo di raggiungere le zero emissioni dirette, sia in Francia che in Italia.

La strategia ambientale del Gruppo Iliad seguirà un percorso che prevede tre principali tappe. Con la prima, a partire dal 2021, vuole far provenire da fonti rinnovabili il 100% dell’energia elettrica consumata; con la seconda intende ridurre a zero le emissioni dirette generate da fonti dirette (appartenenti alla società), entro il 2035.

Con la terza tappa, infine, il Gruppo vuole ottenere, entro il 2050, un impatto zero per le più significative emissioni indirette, ovvero quelle non direttamente controllate dalla società.

Per raggiungere i suddetti obbiettivi, Iliad intende seguire 10 specifici punti, tramite i quali apporterà delle migliorie per quanto riguarda la gestione ecosostenibile della società, comunicando, di volta in volta, i vari risultati raggiunti.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram Offerte TelefoniaTech.

Via
RavennaNotizie.it

Ileana Gira

Ileana, classe '94 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell'arte in ogni sua forma

Articoli Correlati

Back to top button