Prodotti Tech

Nokia 5.4: lo smartphone finlandese con una fotocamera da 48MP arriva in Italia

Durante la giornata del 15 Febbraio 2021, l’azienda finlandese HMD Global ha ufficializzato la commercializzazione sul mercato italiano, in particolare su Amazon, di una versione dello smartphone Nokia 5.4.

Il dispositivo della famiglia Nokia 5 è dotato di un display punch-hole da 6,39” HD (720 x 1560), della piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 662 con tecnologia AI e memoria RAM di 4 GB. Lo spazio di archiviazione interno ha una capacità di 128 GB, estendibile fino a 512GB.

La batteria da 4000 mAh non è rimovibile e, stando a quanto riportato sul comunicato ufficiale, è in grado di assicurare una autonomia di 2 giorni. Supporta inoltre, la tecnologia Adaptive Battery assistita dall’IA che assegna la priorità alle applicazioni più utilizzate, offrendo un uso intelligente delle app.

Alberto Colombo, attuale General Manager di HMD Global Italia, ha commentato:

Oggi è un giorno emozionante per la serie Nokia 5. Nokia 5.4 è stato progettato per soddisfare gli stili di vita in continua evoluzione dei consumatori ed è un’aggiunta tempestiva al nostro portafoglio di smartphone.

Avevamo bisogno di fare di più che combinare la fantastica fotocamera da 48MP e le capacità cinematografiche con la durata della batteria. Così abbiamo aggiunto l’affidabilità, con la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 662, 3 anni di patch di sicurezza e 2 anni di aggiornamenti software.

Il Nokia 5.4 che ne risulta è uno smartphone che si integra perfettamente nella vita di coloro che vivono oltre all’orario 9-18”.

Relativamente al comparto fotografico, monta una quadrupla fotocamera posteriore composta da un obiettivo principale di 48MP, da uno ultra-wide di 2MP, di uno super grandangolare da 5MP e di un sensore macro da 2MP. Vi è un flash LED e la camera frontale è invece da 16MP. E’ consentita la registrazione dei video, oltre che a 24fps, anche a 60fps.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile unirsi al canale Telegram di TelefoniaTech per rimanere sempre aggiornati.

Nokia 5.4 monta il jack audio 3.5 mm per le cuffie, il sensore di impronta digitale nella parte posteriore e integra la radio FM. E’ dotato di giroscopio, sensore ambientale, sensore di accelerazione, sensore di prossimità e sblocco facciale.

E’ un dual SIM con entrambi gli slot adibiti all’uso di nano SIM. Il sistema operativo è Android 10, ma supporterà la Android 11 e avrà 3 anni di aggiornamenti di sicurezza assicurati. In ambito connettività supporta la connessione a reti fino a 4G LTE e il Bluetooth 4.2. Stesso discorso per l’NFC.

Il Nokia 5.4 nella configurazione sopra indicata, con 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, dovrebbe essere messo in vendita su Amazon in questi giorni, al prezzo di 219 euro. La colorazione prevista è il Polar Night.

Sul sito ufficiale del produttore è invece acquistabile la versione con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, nei colori Polar Night o Dusk, al prezzo di 199 euro.

All’interno della confezione di acquisto, tra le altre cose, sono contenuti gli auricolari, il caricabatteria e un cavo USB Tipo C.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Samuele Calì

Classe 93 e con il sogno di una vita a stelle e strisce, Samuele condivide quotidianamente le passioni per la scrittura e il digitale
Back to top button