ZTE si è unito all’evento volto a celebrare la Giornata mondiale della radio

Share

ZTE, fornitore di sistemi di telecomunicazione, dispositivi mobili e soluzioni tecnologiche per consumatori, operatori, aziende e clienti del settore pubblico, ha deciso di unirsi nel celebrare oggi, 11 febbraio 2021, il World Radio Day.

La Giornata mondiale della radio, inventata da Guglielmo Marconi nel 1895, viene celebrata, solitamente, il 13 febbraio di ogni anno, dopo una decisione presa dall’UNESCO il 3 novembre 2011, e vuole promuovere l’importanza dello strumento radiofonico come celebrazione dell’umanità nella sua diversità.

Nel ruolo di madrina dell’evento, la principessa Elettra Marconi nonché nipote del premio Nobel, che ha voluto ringraziare ZTE, Hu Kun, Presidente di ZTE Western Europe e CEO di ZTE Italia, e Alessio De Sio, Chief Institutional and Communication Officer di ZTE Italia, per aver aderito all’iniziativa, definita come la rappresentazione di una delle più importanti scoperte scientifiche e tecnologiche degli ultimi 150 anni.

Questa, invece, stata la dichiarazione di Hu Kun:

Il nostro obiettivo, come ZTE Italia è supportare l’innovazione tecnologica al nostro meglio, mettendo a disposizione del paese e delle istituzioni, non solo il nostro now-how e la nostra expertise, ma anche il nostro supporto nel promuovere l’importanza di essere inter-connessi, specialmente in questo periodo storico di isolamento sociale.

Anche Alessio De Sio, ha voluto esprimersi al riguardo, definendo la radio come il media con la maggiore copertura a livello globale, nonostante i successivi progressi tecnologici. Inoltre, De Sio si è definito lieto del fatto che ZTE si sia unito alla celebrazione di questo evento insieme allo Science Park G. Marconi, patrocinato dal Comune di Santa Marinella (Roma), e alla principessa Elettra Marconi.

Alla celebrazione dell’anniversario ha partecipato anche l’astronauta Luca Parmitano, collegandosi con l’Italia direttamente da Houston.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Quanthum Edge e La Sapienza: a Cisterna di Latina il futuro del calcolo quantistico

Cisterna di Latina, cittadina della provincia pontina, entra ufficialmente sulla mappa dell’innovazione globale grazie a…

12 Agosto 2025

Uber aggiorna l’app in Italia con funzioni per rendere i viaggi più semplici agli over 60

Uber rinnova la sua app in Italia con l’introduzione di Senior Accounts e Simple Mode,…

10 Agosto 2025

6 e 9 agosto 1945: 80 anni fa i bombardamenti atomici su Hiroshima e Nagasaki

Il 6 agosto 2025 ricorre l’80° anniversario del bombardamento atomico sulla città giapponese di Hiroshima,…

6 Agosto 2025

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie