5G e 6G

Bouygues Telecom ha lanciato ufficialmente la rete 5G per i suoi clienti in 20 città francesi

Bouygues Telecom ha lanciato, lo scorso 1° dicembre 2020, la sua rete 5G per i suoi clienti in 20 città francesi, ovvero: Lione, Nizza, Cannes, Montpellier, Avignone, Reims, Le Havre, Tolone, Digione, Villeurbanne, Le Mans, Aix-en-Provence, Boulogne-Billancourt, Metz, Versailles, Saint-Denis, Argenteuil, Rouen, Montreuil e Nancy.

L’operatore francese, inoltre, ha comunicato che presto si aggiungeranno all’elenco altre città, con l’intento di offrire una copertura 5G in tutto il territorio nazionale entro il 2021.

Secondo Bouygues Telecom, durante la prima fase, il 5G porterà capacità aggiuntive alle reti 4G, soprattutto nelle grandi città. Il consumo di dati mobili, però, sta aumentando ogni anno del 40% e i recenti lockdown hanno contribuito ad accelerare questa tendenza.

Con questo ritmo, dunque, spiega Bouygues Telecom, alcune reti 4G potrebbero essere sature entro il 2021, il che rende essenziale l’arrivo della rete 5G, per continuare a mantenere alti gli standard qualitativi.

La seconda fase, invece, inizierà nel 2023 con l’arrivo di una rete 5G, che porterà nuovi servizi per le città, i veicoli, i paesi industrializzati e per la sanità.

Al fine di fornire una rete 5G di alta qualità, Bouygues Telecom ha scelto di diffondere la tecnologia nelle bande di frequenza 2,1 GHz e 3,5 GHz. Grazie a queste frequenze, l’operatore afferma che sarà in grado di offrire ai propri clienti un’esperienza 5G ad alte prestazioni e con un’elevata copertura. Altri operatori stranieri come Deutsche Telekom e Swisscom hanno optato per la stessa scelta tecnologica.

Bouygues Telecom

Queste le parole di Richard Viel, CEO di Bouygues Telecom:

5G è una tecnologia che supporterà gli usi futuri dei nostri clienti e aiuterà le aziende a crescere offrendo loro una qualità di servizio senza precedenti. Lanceremo la nostra rete gradualmente, a partire dalle principali città, con un obiettivo di copertura a livello nazionale per la fine del 2021. Per raggiungere questo obiettivo, stiamo ascoltando attentamente le autorità locali alla ricerca di un dialogo costruttivo. Allo stesso tempo, Bouygues Telecom continuerà a sviluppare e a potenziare la sua rete 4G in tutta la Francia, soprattutto al di fuori delle aree urbane, per fornire una connettività di alta qualità al maggior numero possibile di persone.

Dal 1° dicembre 2020, infatti, Bouygues Telecom offre piani 5G, anche senza una durata minima contrattuale, come le offerte B&You 5G che includono un pacchetto dati mensile di 130 Giga a 24,99 euro al mese.

I piani “5G-compatible“, svelati lo scorso 22 giugno 2020, comprendono pacchetti di dati a partire da 50 Giga al mese; tutti i piani “5G-compatibleSensation, invece, con 60, 90 o 120 Giga di traffico dati mensile, includono anche un’opzione bonus che offre internet illimitato nel weekend.

Per i clienti B2B, infine, Boygues Telecom offre piani compatibili con il 5G, denominati “Neo Integral Monde” il cui traffico dati disponibile è stato aumentato da 100 a 200 Giga. Inoltre l’operatore francese offrirà da oggi 3 dicembre 2020 anche un router 4G compatibile con il 5G.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram Offerte TelefoniaTech.

Fonte
Bouygues Telecom

Ileana Gira

Ileana, classe '94 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell'arte in ogni sua forma

Articoli Correlati

Back to top button