Categorie: Videogiochi

ESL Flowe Championship: 11.000 euro in palio nel campionato per PS4

Share

ESL Italia ha annunciato, nella giornata del 26 Novembre 2020, la creazione di un nuovo torneo, l’ESL Flowe Championship, disputato tramite PS4 e creato in partnership con Flowe.

Flowe è una piattaforma digitale lanciata da Banca Mediolanum nel Giugno 2020, che offre conti di pagamento e servizi wallet, con un’anima sostenibile, puntando sulle nuove generazioni grazie alla gamification, oltre che a numerosi aspetti tipici dei videogiochi presenti tra le sue funzioni.

ESL Italia è invece il distaccamento italiano della nota piattaforma dedicata alle competizioni in ambito esports, che si occupa di organizzare e gestire tornei e classifiche online per qualsiasi videogioco e a ogni livello di abilità.

In questa occasione è stato annunciato il ritorno del Campionato Nazionale con l’ESL Flowe Championship, che permetterà ai migliori giocatori italiani di competere su PlayStation 4 di Sony, con titoli come Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege, sviluppato da Ubisoft, e Crash Team Racing Nitro Fueled, sviluppato da Beenox.

Lo sponsor principale di questo campionato sarà infatti Flowe, che porterà inoltre una novità inedita, ovvero la Flowe Cup, una competizione con una serie di premi dedicati ai migliori 64 giocatori di Crash Team Racing Nitro Fueled, che potranno anche attivare gratuitamente un conto Flowe.

Ivan Mazzoleni, CEO di Flowe, ha così commentato la nuova partnership:

Ci sono molte cose che accomunano Flowe con il mondo degli esport, ad esempio la voglia di divertirsi, non a caso tutto quello che facciamo si ispira proprio al gaming, basta usare la nostra app per accorgersene subito. Condividiamo anche la voglia di diventare sempre più bravi in qualcosa. In Flowe vogliamo aiutare le persone a comprendere e sviluppare il proprio potenziale, per questo nella nostra app offriamo video e contenuti, pensati per migliorarsi ad esempio nella gestione dei propri risparmi oppure per aiutare a far emergere il proprio spirito imprenditoriale. In occasione della championship, realizzeremo una video serie dedicata a questo torneo che tutti i nostri utenti potranno vedere sull’app.

Il campionato ESL Flowe Championship partirà il 5 Dicembre 2020 e si concluderà verso la metà di Marzo 2021, quando, in concomitanza con la fase finale, sarà annunciata l’entrata in gioco nel torneo di un terzo titolo competitivo.

Il montepremi totale dell’ESL Flowe Championship è di 11000 euro e i primi classificati di ogni torneo settimanale saranno poi qualificati per le finali, a cui prenderanno parte solo gli otto migliori giocatori e team italiani, che verranno anche trasmesse live sul canale Twitch dedicato di ESL Italia.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Quanthum Edge e La Sapienza: a Cisterna di Latina il futuro del calcolo quantistico

Cisterna di Latina, cittadina della provincia pontina, entra ufficialmente sulla mappa dell’innovazione globale grazie a…

12 Agosto 2025

Uber aggiorna l’app in Italia con funzioni per rendere i viaggi più semplici agli over 60

Uber rinnova la sua app in Italia con l’introduzione di Senior Accounts e Simple Mode,…

10 Agosto 2025

6 e 9 agosto 1945: 80 anni fa i bombardamenti atomici su Hiroshima e Nagasaki

Il 6 agosto 2025 ricorre l’80° anniversario del bombardamento atomico sulla città giapponese di Hiroshima,…

6 Agosto 2025

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie