Streaming

In arrivo il canale Sky Cinema Verdone con 20 titoli disponibili anche on demand e su NOW TV

In occasione del 70° compleanno di Carlo Verdone, dal 16 al 30 novembre 2020, Sky omaggerà l’attore, regista e comico romano, con un canale interamente dedicato, in cui verranno mandati in onda 20 film, tra quelli da lui diretti e interpretati, che saranno disponibili anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV.

Inoltre, martedì 17 novembre 2020, giorno del 70° compleanno, alle ore 21:00, su Sky Cinema Uno e Sky Cinema Due, ci sarà una puntata speciale di “100×100 Cinema Buon compleanno Verdone” (disponibile anche on demand).

Durante la puntata, Verdone racconta i suoi migliori e peggiori compleanni, il ricordo del suo primo film “Un sacco bello“, la sua passione per la musica e altri aneddoti, tra cui gli incontri con Mario Brega e Elena Fabrizi (Sora Lella), che ha diretto in diversi film.

Tra i film disponibili su Sky Cinema Verdone, su Sky on demand e in streaming su NOW TV, ci sarà “Un sacco bello” del 1980, la prima pellicola diretta, sceneggiata e interpretata da Verdone, “Bianco, rosso e Verdone” dell’anno successivo, e “Viaggi di nozze” (1995), con Claudia Gerini.

NOW TV

Saranno disponibili, anche “Borotalco”, con Eleonora Giorgi, “Acqua e sapone”, in cui Verdone è un giovane docente in attesa di una cattedra che si finge sacerdote per dare lezioni private ad una modella, e “In viaggio con papà” dove, in sola veste d’attore, recita al fianco di Alberto Sordi che ne cura anche la regia.

Su Sky e NOW TV (ecco il link diretto), tra gli altri titoli ci saranno, anche, “I due carabinieri”, con Enrico Montesano, e “Sette chili in sette giorni”, con Renato Pozzetto, o ancora “Io e mia sorella” e “Stasera a casa di alice” con Ornella Muti, “Maledetto il giorno che t’ho incontrato” con Margherita Buy, “Sono pazzo di Iris Blond”, “Perdiamoci di vista”, con Asia Argento e “Al lupo al lupo” con Francesca Neri.

NOW TV

Disponibili alla visione anche su Sky on demand e su NOW TV, anche alcune commedie che vedono Verdone tra i protagonisti o anche alla regia.

Tra questi: “Grand Hotel Excelsior”, di Castellano e Pipolo, con Adriano Celentano, Enrico Montesano e Diego Abatantuono; “Compagni di scuola” diretto da Verdone e interpretato da Nancy Brilli, Christian De Sica, Massimo Ghini, Eleonora Giorgi e Athina Cenci; “Il bambino e il poliziotto”; “Gallo cedrone”; “C’era un cinese in coma” con Beppe Fiorello, e la versione integrale de “La grande bellezza”, la pellicola che ha visto Sorrentino trionfare agli Oscar® 2014 nella categoria di miglior film straniero, dove Verdone ha recitato al fianco del protagonista Toni Servillo.

Grazie a Extra, il programma fedeltà di Sky, il canale dedicato a Verdone e la relativa collezione on demand saranno disponibili senza costi aggiuntivi per tutti i clienti Sky via satellite e internet.

A questi clienti viene dedicata anche un’altra iniziativa: fino al 7 gennaio 2020, infatti, avranno l’opportunità di vedere senza costi aggiuntivi anche alcuni canali del Pacchetto Famiglia, con documentari e programmi per bambini e ragazzi, disponibili anche on demand.

 

Per rimanere sempre aggiornati su nuovi post di TelefoniaTech.it è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech.it su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Ileana Gira

Ileana, classe '94 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell'arte in ogni sua forma

Articoli Correlati

Back to top button