Categorie: App Tech

Nuovo logo e altre features per Messenger: Facebook punta sulla personalizzazione

Share

Un nuovo look per l’applicazione di Messenger: questo è quello che è stato annunciato da Facebook il 13 ottobre 2020, dopo aver lavorato negli ultimi sei mesi per inserire alcune features (caratteristiche) e servizi aggiuntivi.

L’obiettivo dell’azienda di Mark Zuckerberg è infatti riuscire a offrire un’esperienza utente rinnovata e completa, consentendo agli utilizzatori delle sue app di messaggistica di entrare facilmente in contatto tra loro.

Per questi motivi era già stata comunicata l’unione tra le chat di Instagram e Messenger (presto disponibile in Nord America), oltre ad aver aggiunto alcune funzionalità come le videochiamate e la creazione delle cosiddette stanze, utili per conversare in gruppo, guardare video con amici o mantenersi in contatto con piccole realtà e imprese locali.

Inoltre Facebook ha informato gli utenti anche della sua futura collaborazione con Portal (l’app di trasferimento files) e Oculus (l’app per giocare con il VR).

Tra le novità grafiche, l’azienda punta sulla personalizzazione, introducendo colori e temi per le chat (come quelli d’amore), reazioni configurabili, la modalità vanish per far sparire i messaggi letti e la possibilità di creare stickers con i propri selfie.

Un ulteriore cambiamento riguarda il logo dell’applicazione, che è stato reso più dinamico e colorato utilizzando le stesse tonalità di rosa e viola di quello di Instagram.

Secondo alcune statistiche, risulta che già 10 milioni di utenti al giorno stanno iniziando a configurare a proprio piacimento le conversazioni, a dimostrazione che la customizzazione è una caratteristica importante per gli utenti.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pubblicato da
Valentina Di Mauro

Post precedenti

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie