Un nuovo look per l’applicazione di Messenger: questo è quello che è stato annunciato da Facebook il 13 ottobre 2020, dopo aver lavorato negli ultimi sei mesi per inserire alcune features (caratteristiche) e servizi aggiuntivi.
L’obiettivo dell’azienda di Mark Zuckerberg è infatti riuscire a offrire un’esperienza utente rinnovata e completa, consentendo agli utilizzatori delle sue app di messaggistica di entrare facilmente in contatto tra loro.
Per questi motivi era già stata comunicata l’unione tra le chat di Instagram e Messenger (presto disponibile in Nord America), oltre ad aver aggiunto alcune funzionalità come le videochiamate e la creazione delle cosiddette stanze, utili per conversare in gruppo, guardare video con amici o mantenersi in contatto con piccole realtà e imprese locali.
Inoltre Facebook ha informato gli utenti anche della sua futura collaborazione con Portal (l’app di trasferimento files) e Oculus (l’app per giocare con il VR).
Tra le novità grafiche, l’azienda punta sulla personalizzazione, introducendo colori e temi per le chat (come quelli d’amore), reazioni configurabili, la modalità vanish per far sparire i messaggi letti e la possibilità di creare stickers con i propri selfie.
Un ulteriore cambiamento riguarda il logo dell’applicazione, che è stato reso più dinamico e colorato utilizzando le stesse tonalità di rosa e viola di quello di Instagram.
Secondo alcune statistiche, risulta che già 10 milioni di utenti al giorno stanno iniziando a configurare a proprio piacimento le conversazioni, a dimostrazione che la customizzazione è una caratteristica importante per gli utenti.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…
RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…
Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…
Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…
La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…
"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie