App e Giochi

Arrivano i primi widget per la schermata Home del nuovo iOS 14

IOS 14, la quattordicesima versione del sistema operativo Apple, è disponibile per il download dal 16 settembre 2020 e già diverse app hanno sviluppato i nuovi widget per la schermata Home compatibili con l’update.

Questi ultimi permettono di facilitare l’interazione tra user e applicazione, fornendo alcune informazioni utili come il meteo o i messaggi in arrivo delle varie chat social.

In particolare, a differenza di iOS 13 che consentiva l’accesso ai widget tramite la schermata Oggi, nel nuovo aggiornamento del sistema operativo Apple questi saranno visibili direttamente dalla Home del device.

Tra le applicazioni che hanno già sviluppato i propri widget si trovano Aviary, un client Twitter che ora consente di impostare un widget per visualizzare gli ultimi tweet della timeline; Reddit Apollo che propone diversi widget per visualizzare gli ultimi post, il feed, le immagini e altro; Pocketdex (l’app dei Pokemon) e alcuni servizi meteo quali Weather Line e Carrot Weather.

Quest’ultimo ha messo a disposizione 12 widget differenti come quello per le previsioni orarie o la mappa satellitare.

Tra gli organizer e planner si elencano anche Todoist e Things 3. Il primo offre un nuovo widget che mostra gli impegni più ravvicinati e gli obiettivi raggiunti o da raggiungere con la possibilità di aprire i singoli task dalla Home, mentre il secondo consente tramite il suo widget per la schermata principale di visualizzare le varie liste dei To Do.

I widget di Tangerine mostrano invece lo stato di avanzamento dei propri progressi (per gli esercizi fisici, la meditazione o altro), quello di Dice (PCalc) simula dalla Home il lancio di dadi poliedrici utile, per esempio, nei giochi di ruolo da tavolo e il widget Now Playing del client musicale Soor fa vedere in realtime il brano riprodotto.

Questo è anche configurabile in modo da poter visualizzare i contenuti consigliati. Infine Readdle ha aggiornato le app Spark Mail, Calendar 5 e Documents per aggiungere widget in Home che servono rispettivamente per controllare le ultime mail ricevute, gli appuntamenti del calendario e gli ultimi documenti su cui si è lavorato.

Documents permette, inoltre, di aggiungere anche un widget per attivare, ad esempio, il browser, il player musicale o la funzione VPN.

 

Per rimanere sempre aggiornati su nuovi post di TelefoniaTech.it è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech.it su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Via
iPhoneItalia.com

Articoli Correlati

Back to top button