Streaming e TV

Arriva in Italia Amazon Music HD, il servizio dotato di streaming audio di alta qualità

Amazon Music ha annunciato il lancio della sua nuova offerta di musica, denominata Amazon Music HD, che grazie ad uno streaming audio di alta qualità, offre agli appassionati di musica una migliore esperienza di ascolto.

Secondo quanto dichiarato dalla piattaforma streaming musicale, infatti, Amazon Music HD da accesso a oltre 60 milioni di brani in alta definizione (con una profondità di 16 bit e una frequenza di campionamento di 44.1 kHz), milioni di canzoni in Ultra HD (il più alto livello di qualità audio, con una profondità di 24 bit e una frequenza di campionamento di 192 kHz) e ad un catalogo audio 3D in continuo aggiornamento, disponibile per l’ascolto attraverso i dispositivi Amazon Echo Studio.

Amazon Music HD, dunque, riprodurrà la più alta qualità audio supportata, compatibilmente con le condizioni di connessione disponibili e con i dispositivi utilizzati, inclusi desktop, dispositivi mobile (iOS e Android) e una selezione dei dispositivi Echo, Fire TV e Tablet Fire.

L’obbiettivo del servizio streaming, ha dichiarato Amazon Music, è quello di offrire un’esperienza d’ascolto di alta qualità, quasi come se l’ascoltatore fosse seduto in studio durante le sessioni di registrazione degli album e riuscisse a cogliere tutte quelle sfumature che erano state appiattite dalla compressione dei file per lo streaming digitale.

Steve Boom, VP di Amazon Music, ha dichiarato:

Abbiamo dialogato con molti artisti durante lo sviluppo di Amazon Music HD: erano entusiasti del fatto che i fan potessero riprodurre in streaming la propria musica preferita ascoltandola come era stata registrata in originale. Dal rock all’hip-hop dalla classica al pop, crediamo che ascoltare musica con questo livello di qualità possa far innamorare ancora di più i clienti della propria musica e degli artisti preferiti. Nell’introdurre questa nuova esperienza di ascolto per i nostri clienti e per il settore, combiniamo la comodità della riproduzione in streaming con le emozioni, la potenza, la chiarezza e le varie sfumature delle registrazioni originali.

Anche il cantautore e chitarrista Neil Young ha espresso la sua opinione su Amazon Music HD, definendolo il più grande cambiamento nella musica, a livello mondiale, dall’introduzione dell’audio in digitale 40 anni fa.

Amazon Music HD è disponibile per i nuovi clienti al costo di 14,99 euro al mese, mentre i già clienti iscritti ad Amazon Music Unlimited (con abbonamento individuale a 9,99 euro al mese o Family a 14,99 euro al mese) potranno usufruire del servizio con un costo aggiuntivo di 5 euro al mese.

I nuovi clienti Amazon Music potranno usufruire di un periodo di uso gratuito di 90 giorni, mentre i clienti già iscritti possono utilizzare Amazon Music HD per 90 giorni senza costi aggiuntivi, facendone richiesta nell’apposita sezione del sito Amazon.it.

L’offerta è valida dalle ore 18:00 del 9 settembre 2020 e fino alle ore 17:59 del 19 ottobre 2020.

Al termine del periodo gratuito, l’abbonamento proseguirà automaticamente al costo mensile di 14,99 euro per gli abbonamenti individuali o a 19,99 euro per gli abbonamenti Family. Si ricorda inoltre che è possibile disdire l’abbonamento in qualsiasi momento.

Amazon Music HD è disponibile per la riproduzione in streaming in Francia, Italia, Spagna, Canada, Regno Unito, Stati Uniti, Germania, Austria e Giappone ed è compatibile anche con dispositivi di terze parti, tra i quali la maggior parte dei prodotti di Denon e Marantz con HEOS Built-in, Polk Audio, Definitive Technology, Sonos, McIntosh, Sennheiser e altri ancora.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Ileana Gira

Ileana, classe 1994 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell’arte in ogni sua forma.
Adv
Back to top button