ZTE presenta la sua soluzione 5G ATG al 2° Connected Aircraft China Congress 2020
ZTE Corporation, uno dei principali fornitori internazionali di soluzioni tecnologiche per le telecomunicazioni, le imprese e i consumatori per l’Internet mobile, ha elaborato la prima soluzione 5G ATG del suo settore e ha condiviso le sue conoscenze su ATG in occasione del 2° Connected Aircraft China Congress 2020, che si è tenuto a Shanghai il 13 agosto 2020.
La soluzione 5G ATG di ZTE offre un ottimo supporto ai servizi a velocità ultra elevata di 1200 chilometri orari e nel raggio di 300 chilometri di copertura, consentendo agli utenti di usufruire di servizi stabili e high speed services above the air.
Nel Giugno 2019, la soluzione 5G ATG di ZTE ha vinto il premio per il miglior servizio mobile per il Connected Living in Asia al Mobile World Congress (MWC) di Shanghai 2019.
Liu Weiwei, General Manager di ATG Products presso ZTE nella sua presentazione al congresso, ha dichiarato:
Entrando nel campo di ATG dal 2005, ZTE ha superato una serie di problemi, come le applicazioni per scenari speciali, la copertura di aree specifiche e l’isolamento delle interferenze di rete a terra.
Inoltre, ZTE ha sviluppato la prima tecnologia di rete a cofrequenza del settore tra reti terrestri e aeree, risparmiando risorse di spettro wireless e realizzando il riutilizzo efficace dello spettro.
L’azienda ha poi sviluppato antenne di terra e di bordo personalizzate, tecnologia di beam forming e tecnologia di beam tracking, consentendo così lo scambio di informazioni tra i passeggeri e le compagnie aeree.
Andando avanti, ZTE continuerà l’approfondita collaborazione con le compagnie aeree globali, gli operatori e i partner del settore per promuovere le applicazioni della soluzione a banda larga aerea 5G e la costruzione di cabine intelligenti, con l’obiettivo di promuovere l’informatizzazione dell’industria dell’aviazione civile globale.
Comunicato Stampa
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.