App e Social

Waze: arriva la nuova funzione che avvisa gli utenti in prossimità di passaggi a livello ferroviari

L’applicazione di navigazione gratuita Waze annuncia oggi, 12 agosto 2020, una nuova funzione che avvisa tramite notifica gli utenti che si trovano in prossimità di un passaggio a livello ferroviario.

Grazie alla nuova feature, l’app avviserà automaticamente i conducenti che utilizzano l’ultima versione di Waze, su Android o iOS, in prossimità di un attraversamento ferroviario. Apparirà automaticamente un banner sull’applicazione che evidenzia l’incrocio e incoraggia il conducente ad avvicinarsi con cautela.

Così si è espresso al riguardo Dani Simons, Head of Public Sector Partnerships di Waze:

La funzione “Passaggio a Livello” è il risultato di una collaborazione intersettoriale e interindustriale, sia all’interno di Waze sia all’interno della Community, un lavoro realizzato insieme per mappare tutti gli incroci ferroviari. Questa feature esemplifica l’impegno di Waze nel costruire la propria navigation app, in quanto il primo ad implementare funzioni e sottolineare l’attenzione alla sicurezza.

Waze riscontrando un significativo ritorno sulle strade, dopo il lockdown dei mesi scorsi, ha dichiarato che la nuova funzione mette al primo posto la sicurezza dei conducenti, allertandoli dei potenziali rischi associati al transito sui passaggi a livello.

waze app

Gli avvisi di attraversamento ferroviario sulla mappa di Waze seguono le raccomandazioni sia del Senato degli Stati Uniti che della National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) per le applicazioni come Waze, che possono contribuire a ridurre il numero di conducenti coinvolti in incidenti ai passaggi a livello ferroviari.

Anche l’Amministrazione Federale delle Ferrovie degli Stati Uniti si è fatta promotrice di questa funzione, fornendo la propria banca dati pubblica degli attraversamenti ferroviari statunitensi.

La feature “Passaggi a livello” è stata sostenuta anche da organizzazioni come MTA Long Island Rail Road, Amtrak, SEPTA, Brightline, Operation Lifesaver Canada, l’Associazione Ferroviaria del Canada, CN, SNCF, l’Agenzia di Regolamentazione del Trasporto Ferroviario (ARTF) e la Segreteria delle Comunicazioni e dei Trasporti del Messico.

Le suddette organizzazioni hanno fornito dati essenziali per aggiungere incroci ferroviari alla mappa di Waze negli Stati Uniti, in Canada, Messico e Francia; mentre i Map Editor locali di Waze hanno preso l’iniziativa di incorporare gli incroci nelle mappe di Regno Unito, Italia, Israele, Brasile, Colombia, Belgio, Polonia, Ungheria, Argentina, Cile, Uruguay, Indonesia, Malesia, delle Filippine, della Nuova Zelanda, dei Paesi Bassi e dell’Irlanda.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Ileana Gira

Ileana, classe 1994 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell’arte in ogni sua forma.
Adv
Back to top button