Newsgram Italia

Tim Giga di Scorta: obbligatorio sulle offerte fino a 9,50 euro al mese in caso di extrasoglia

Dal 28 ottobre 2019, per le nuove attivazioni, le principali offerte TIM di linea mobile con un’offerta dati attiva includeranno il “Giga di Scorta“: superati i Giga previsti dall’offerta in assenza di altre offerte dati attive si avrà fino a 1 Giga di Scorta che permetterà di continuare a navigare a 1,90 euro ogni 200 megabyte (fino a massimo 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro).

Un SMS avviserà il cliente Tim dell’approssimarsi dell’esaurimento dei Giga previsti dalle proprie offerte. Al termine dei Giga di scorta in assenza di altre offerte dati attive sulla propria linea mobile, il traffico dati si blocca fino alla successiva disponibilità.

Al rinnovo della propria offerta o acquistando un’opzione aggiuntiva si utilizzerà il traffico dati di queste, che hanno priorità rispetto al Giga di scorta.

Fino al 27 ottobre 2019, l’opzione extrasoglia dati Giga di Scorta, si poteva disattivare gratuitamente dall’area fai da te o chiamando il Servizio Clienti pagando un contributo di operazione una tantum di 3,99 euro. Dal 28 Ottobre 2019 l’offerta diventerà, per le nuove attivazioni, parte integrante dell’offerta principale quindi se si vuole disattivare Giga di Scorta si dovrà disattivare anche l’offerta stessa.

La novità riguarda solo le nuove attivazioni. Il cliente Tim, se non vuole attivare il meccanismo Giga di scorta, dovrà disabilitare la connessione dati mobile dal proprio terminale.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Via
MondoMobileWeb.it

Leggi altro

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.