Sconti e Coupon

Idealo days: lo shopping event italiano con prodotti scontati che si terrà il 30 e 31 marzo 2020

Idealo, azienda presente in Germania, Austria, Regno Unito, Francia, Italia, Spagna, è un portale di comparazione prezzi internazionale il quale, per le giornate del 30 e 31 marzo 2020, ha annunciato la prima edizione degli idealo days.

Idealo days sarà uno shopping event italiano, finalizzato al sostegno economico del Paese, incentivando il mercato digitale dei siti di e-commerce italiani. Nel corso dei due giorni, infatti, sarà possibile acquistare prodotti dagli e-commerce aderenti all’iniziativa con prezzi scontati a partire dal 10% in meno.

Sotto le direttive di idealo, gli e-commerce si sono impegnati per realizzare due giorni di sconti speciali sulle loro piattaforme così da concedere ai consumatori ulteriori occasioni di risparmio.

Secondo alcuni recenti studi di idealo, infatti, gli e-commerce italiani offrono nel 54,7% dei casi maggior offerte e possibilità di risparmio rispetto ai grandi colossi online. In queste giornate dedicate, dunque, questa quota potrebbe raggiungere il 60%.

Tra gli shop che parteciperanno all’evento vi saranno bitiba.it, bpm-power.com/it, dochouse.it, echarme.it Echarme La Tua Profumeria Online, elettrostock.it, emlineamoto.com, fcwebstore.it, gommeplanet.it, Monclick.it, nencinisport.it, ollo.it, pinkorblue.it, privalia, profumomaniaforever.com, sferaufficio.com, sportler.com/it, Yeppon.it, zooplus.it.

L’iniziativa riguarderà ogni settore dell’e-commerce italiano, dalla telefonia al cibo per gli animali domestici, ma anche smartphone e relativi accessori, grandi elettrodomestici, sneakers e scarpe sportive, prodotti per la fotografia, accessori auto e moto, giocattoli, prodotti di bellezza, articoli per il fai da te e accessori per bambini e neonati.

L’evento, patrocinato anche dalla Camera di Commercio Italiana per la Germania (ITKAM), avrà luogo dalla mattina del 30 Marzo 2020  fino alla mezzanotte del 31, ma già dal 2 marzo 2020 gli utenti del portale hanno a disposizione una landing page che consente loro di inserire i flag di alert per la funzione prezzo speciale ed usufruire così del servizio di notifica che avverte i clienti quando i prodotti da loro selezionati hanno raggiunto il prezzo desiderato.

Fabio Plebani, Country Manager per l’Italia di idealo afferma:

Nel pieno spirito di idealo, l’obiettivo dell’iniziativa non è solo quello di raggiungere e far risparmiare il maggior numero di utenti, ma anche quello di sostenere lo sviluppo degli e-shop italiani, avviando al tempo stesso una discussione tra gli addetti ai lavori sul bisogno di rinnovamento dell’e-commerce italiano. Questo, in alcuni casi, è ancora troppo legato ai big player del settore, nonostante siano spesso i negozi italiani a proporre le migliori offerte in termini economici. Speriamo che questo sia solo l’inizio di un nuovo format digitale di shopping online e che nel tempo diventi un vero e proprio evento speciale per il risparmio e per gli acquisti online degli italiani.

Inoltre, durante le giornate dell’idealo days sarà disponibile un’unica schermata per poter visualizzare per ogni categoria merceologica quali sono i prodotti maggiormente scontati, così da avere una pagina unica con tutte le offerte migliori.

Tag
Adv

Articoli Correlati

Back to top button
Close