Newsgram Italia

Nuovo aumento di 20 centesimi di euro se si paga un bollettino alla posta

Come era già successo 3 anni fa ho scoperto senza nessuna comunicazione in anticipo che dal mese scorso Poste Italiane ha deciso di ri-aumentare di 20 centesimi il costo del bollettino postale se si paga tramite lo sportello dell’Ufficio Postale. Da 1,30 euro è passato a 1,50 euro. Pensare 3 anni fa il prezzo era aumentato da 1,10 a 1,30 euro, invece 7 anni fa costava solo 1 euro. Il problema che Lottomatica e Sisal il prezzo è passato da 1,50 euro a 2 euro da alcuni mesi. Nonostante questo aumento il prezzo di Poste Italiane attualmente è più conveniente nel mercato.

Poste Italiane ha assicurato che il prezzo è aumentato solo all’Ufficio Postale, infatti le commissioni per bollettini pagati su canali digitali è rimasto a 1 euro (per esempio io pago i miei bollettini dalla mia scheda prepagata PosteMobile associata alla mia PostePay). Per chi possiede più di 70 anni e per chi possiede Social Card il prezzo è rimasto a 70 centesimi. Piccoli aumenti anche per le commissioni su multe, Rav e F35.

Certo per pagare un servizio, si devono considerare anche i costi di commissione, tasse ed altro… ma alla fine del servizio realmente quando paga? Basta tutti questi aumenti. Menomale che con l’arrivo di internet si può pagare tutto on line… Voi andate ancora all’Ufficio Postale per effettuare i vostri pagamenti?

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Leggi altro

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.