Telco

Elimobile annuncia sui social un cambio di gestione

Share

Recentemente, l’operatore virtuale Elimobile ha pubblicato sul proprio profilo Instagram ufficiale un post in cui annuncia agli utenti che è in corso una fase di transizione, che porterà verso una nuova gestione societaria. Potrebbe esserci la possibilità, dunque, di un’uscita di scena da parte di Gianluca Vacchi, con conseguente arrivo di una nuova proprietà.

Elite Mobile, società fondata da Mario Colabufo e Gianluca Vacchi, in qualità di principale investitore, è la compagnia telefonica italiana che il 16 Maggio 2022 ha lanciato Elimobile, operatore mobile virtuale (MVNO) di tipo ESP, attivo su rete WindTre fino in 4G, 4G+ e 4.5G, che in qualità di social mobile operator unisce servizi di telefonia con la proposta di entertainment, formazione e prodotti esclusivi, riservati ai sottoscrittori.

Ad Aprile 2023, il Gruppo Soriano ha annunciato l’acquisto di quote di Elite Mobile, tramite il veicolo di investimento costituito in Italia, Soriano Telephone & Telegraph Italia.

Per questo motivo, sempre ad Aprile 2023, Mario Colabufo ha annunciato di essersi dimesso dal ruolo di Amministratore Delegato di Elimobile, per divergenza di vedute in merito al futuro della compagnia.

In seguito all’uscita di Colabufo, il nuovo Amministratore Unico di Elimobile è Gianpiero Allegri, ingegnere, imprenditore e dirigente.

A Settembre 2023, la nuova proprietà del Gruppo Soriano pubblicava sui social ufficiali di Elimobile un video in cui il nuovo Presidente, Marco Antonio Soriano IV, promuoveva l’offerta base dell’operatore, oppure post in cui venivano invitati i clienti a partecipare a eventi sponsorizzati.

Nel frattempo, veniva depositato il bilancio del 2022 della società Elite Mobile, il quale riportava che la vecchia gestione aveva fatto registrare perdite per oltre 6 milioni di euro, su un fatturato pari a poco più di 300 mila euro.

Inoltre, si specificava che i risultati erano stati 50 volte più bassi delle previsioni del business plan, con debiti totali iscritti in bilancio pari a circa 4,5 milioni di euro.

Il Gruppo Soriano risultava titolare del 25% delle quote di Elimobile, con un investimento di 500 mila euro, ma pare fosse in trattativa per far entrare ulteriori soci e rimpiazzare la società di Gianluca Vacchi (Cofiva). A tal proposito, il Gruppo Soriano aveva già affermato che intendeva gestire il nuovo corso di Elite Mobile con un programma di acquisto in fasi successive dell’intero pacchetto azionario.

Sempre secondo il bilancio del 2022, risultavano attivate circa 15 mila SIM Elimobile, mentre il piano industriale iniziale ne prevedeva 500 mila entro la fine del 2022. Il nuovo piano industriale di Elimobile, invece, come affermato da Gianpiero Allegri, prevedeva di raggiungere 250 mila SIM attivate entro il 2026.

Intervistato dai colleghi di MondoMobileWeb a fine Settembre 2023, l’AD Gianpiero Allegri aveva parlato di un piano di rilancio in fase di implementazione, che prevedeva, ad esempio, l’ampliamento dei canali di vendita e la diversificazione dell’offerta.

In merito al Gruppo Soriano, Allegri aveva affermato che l’acquisizione della quota del gruppo Cofiva Holding era stata perfezionata nel mese di Aprile 2023 e pianificata per essere realizzata in passi successivi, per un completamento ad inizio 2024. Vi era, comunque, la possibilità di decidere di ripianificare i tempi, apportare modifiche al piano o accettare nuovi soci.

Di seguito, invece, il testo del post Instagram pubblicato di recente da Elimobile:

Annuncio Importante!

Cari clienti,

Siamo lieti di annunciare che stiamo attraversando un periodo di transizione verso una nuova gestione qui a ELIMOBILE. Questo cambiamento è il nostro impegno verso un servizio ancora migliore per voi!

Ci impegniamo a garantire un’esperienza senza pari mentre lavoriamo per portare innovazione e miglioramenti a tutti i nostri servizi.

Grazie per il vostro continuo supporto e fiducia. Siamo entusiasti di condividere questo viaggio con voi!

Il vostro team ELIMOBILE

Non resta che attendere, dunque, eventuali aggiornamenti, per scoprire a chi effettivamente verrà affidata la nuova gestione di Elimobile.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

ho. Mobile: arrivano il 5G e le eSIM

ho. Mobile lancia oggi 8 maggio 2024 un nuovo portafoglio di offerte, maggiormente semplificato per…

8 Maggio 2024

Amazon: multa di 10 milioni per l’opzione “acquisto periodico” preimpostata

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato una sanzione di 10 milioni di…

24 Aprile 2024

Iliad: i nuovi clienti possono personalizzare gratis 6 cifre del proprio numero mobile

iliad, l'operatore che ha rivoluzionato il mercato italiano della telefonia, annuncia oggi 22 aprile 2024…

22 Aprile 2024

Telepass aumenta i prezzi dal 1° Luglio 2024: Pay Per Use giornaliero e nuova offerta Young

Sono previsti rincari in arrivo per i clienti Telepass, che dal 1° Luglio 2024 vedranno…

22 Aprile 2024

ho. Mobile 5G in arrivo? “Shhh… non dirlo a nessuno, continua a seguirci”

Sembrerebbe sempre più plausibile l'ipotesi di un possibile arrivo del 5G anche per i clienti…

18 Aprile 2024

ho. Mobile si prepara a lanciare il 5G? Alcuni clienti già visualizzano l’icona

L'operatore virtuale ho. Mobile potrebbe essere in procinto di lanciare il suo servizio 5G, forse…

17 Aprile 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie